x

x

E' cominciata due giorni fa la stagione più importante del Calcio Monza che, per la prima volta nella sua storia, punta dritto dritto alla promozione in serie A. Un inizio in sordina senza giornalisti nè fotografi, anche perchè c'era ben poco da immortalare: agli ordini del riconfermatissimo Cristian Brocchi c'era la rosa della scorsa stagione.

Almeno una decina di loro partirà nelle prossime settimane, mentre per i nuovi acquisti si dovrà aspettare ancora un po' visto che il Monza punta a giocatori top di serie A e serie B e i campionati devono ancora terminare. In questi giorni, prima di iniziare gli allenamenti, sono stati dedicati a tutti gli esami anti covid. Per stampa e tifosi, invece, ci sarà probabilmente un momento per celebrare e festeggiare la squadra biancorossa per la promozione in B appena conquistata.

Nell'intervista esclusiva che manderemo in onda lunedì sera a Binario Sport del Presidente Paolo Berlusconi ci sarà un po' di calciomercato (qualche anticipazione uscirà nei prossimi giorni), ma soprattutto emergerà la grande passione che la proprietà sta mettendo in questa avventura in Brianza. Nell'ufficio di Berlusconi, nel pieno centro di Milano, c'è tanto biancorosso e tanto Monza: dalle sue parole, a partire dal rapporto solidissimo e duraturo con Adriano Galliani, emerge la volontà di continuare a costruire un progetto ambizioso e a lungo termine con una squadra che possa fare bene anche in serie A. Un sogno? No, è tutto realtà...

Non vi resta che aspettare lunedì sera: vi aspetto su Radio Binario 7 e Monza-News a partire dalle 20.30

Stefano Peduzzi