mercoledì, Giugno 16, 2021
Home AC Monza Serie B - I risultati della 37^ giornata - La Salernitana ha...

Serie B – I risultati della 37^ giornata – La Salernitana ha in pugno la promozione, il Monza stacca il Lecce opzionando il terzo posto. Pescara e Reggiana in Serie C

Il gol di Balotelli lancia il Monza e vieta alla Salernitana di festeggiare la promozione: sono di Bogdan nel primo tempo e di Anderson nei minuti di recupero le marcature che consentono ai campani di ipotecare la Serie A, superando l’Empoli ormai promosso.

Monza ancora a -2 dalla truppa di Castori, ma adesso a +2 sul Lecce: fuochi d’artificio per una ventina di minuti in Salento, con Edera e Montalto che aprono e chiudono le danze inframezzate dalle due reti di Stepinski; in caso di arrivo a pari punti, gli scontri diretti sarebbero favorevoli al Monza sia con i giallorossi, sia con i granata.

I verdetti trovano invece il conforto ell’aritmetica nei bassifondi: accompagnano in Serie C la Virtus Entella (battuta a domicilio dal Chievo, con Gigliotti, Di Gaudio e Canotto che rimontano Mancosu) Pescara e Reggiana, superati rispettivamente da Cremonese e Spal; Ciofani, Nardi e Valzania consolidano il buon rendimento grigiorosso sotto la gestione Pecchia, mentre Strefezza affossa i cugini dopo il botta e risposta Esposito-Varone. Al momento la Spal non sarebbe qualificata ai playoff, perché Chievo e Brescia sono avanti negli incroci: le Rondinelle possono completare all’U-Power Stadium la rincorsa targata Clotet, oggi vittorioso grazie alla tripletta di Ayé e a Donnarumma.

Venezia e Cittadella non brillano, ma tengono questo terzetto a debita distanza: le reti bianche in Laguna sono agrodolci per entrambe le contendenti, visto che il Pordenone deve comunque uscire indenne dal corpo a corpo col Cosenza per essere al sicuro; invece il ko dei padovani (i quali possono sorpassare gli arancioneroverdi battendoli) nelle Marche è tutt’altro che sorprendente, essendo i piceni (trascinati per l’occasione da Buchel e dal solito Bajic) stati continui con Sottil.

In un batter d’occhio a Vandeputte replica Brignola e Frosinone e Vicenza si spartiscono la posta in palio: così pure i berici sono salvi.

Le partite della 37^ giornata:

Venerdì 7

Ascoli-Cittadella 2-0

Brescia-Pisa 4-3

Cosenza-Monza 0-3

Cremonese-Pescara 3-0

Frosinone-Vicenza 1-1

Lecce-Reggina 2-2

Reggiana-Spal 1-2

Salernitana-Empoli 2-0

Virtus Entella-Chievo 1-3

Venezia-Pordenone 0-0

CLASSIFICA

Empoli 70, Salernitana 66, Monza 64, Lecce 62, Venezia 58, Cittadella 56, Brescia-Chievo-Spal 53, Reggina 50, Cremonese 48, Frosinone 47, Pisa-Vicenza 45, Ascoli 44, Pordenone 42, Cosenza 35, Reggiana 34, Pescara 32, Virtus Entella 23

FONTE FOTO: AC MONZA

Antonio Sorrentino

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO