x

x

Allo Stirpe continue emozioni: il Frosinone ribalta il gol di Bertagnoli con Zampano e Canotto, ma il Brescia raggiunge i ciociari con Moreo nell'extra-time; Inzaghi, che tiene Grosso due lunghezze dietro, non riesce a vivere una notte da capolista.

Nel pomeriggio l'Ascoli riprende la sua corsa, espugnando il Moccagatta (a rete Dionisi e Botteghin nei primi 45', Collocolo nel secondo tempo) e lasciando a quota zero la matricola Alessandria, sui Palombi regala la rete della bandiera: nelle battute iniziali del Vigorito a Okwonkwo risponde Acampora, poi l'ingresso in campo di Lapadula spariglia la contesa, in virtù della tripletta firmata dal peruense. Benevento batte Cittadella 4 a 1.

Il Pisa consolida la fuga, centrando la quinta vittoria di fila: il Monza, che in 20 partite non ha saputo espugnare l'Arena Garibaldi-Anconetani, è sorpassato dal Cosenza di Zaffaroni, che piega con Gori e Millico il Como; risalgono la china Lecce e Spal, che si impongono su Crotone e Vicenza. Tra i protagonisti dei salentini Di Mariano, autore di una doppietta (tris calato da Strefezza), degli estensi Seck, Viviani e Colombo (i berici ribattono solo con Zonta e Proia). A spingere il Lane verso la risalita, esonerato Mimmo Di Carlo, toccherà Brocchi.

In coda primo punticino per i ramarri: peccato per il Pordenone che Galabinov regali all'85' la parità alla Reggina, messa in ambasce da Magnino.

Se il Parma doveva dare un segnale, ha fallito nell'intento: la Ternana ha rifilato tre reti (Sorensen, Defendi e Falletti) ai ducali, cui non è bastato il guizzo di Benedyczak a riaprire la contesa. Secondo scivolone di fila per Buffon e compagni, prima gioia per Lucarelli.

La Cremonese si fa sorprendere dal Perugia, che difende in dieci i gol di Lisi e Zanandrea e nel finale triplica con Kouan.

Le partite della 5^ giornata

Lunedì 20

Frosinone-Brescia 2-2

Martedì 21

Alessandria-Ascoli 1-3

Benevento-Cittadella 4-1

Cosenza-Como 2-0

Crotone-Lecce 0-3

Pisa-Monza 2-1

Pordenone-Reggina 1-1

Spal-Vicenza 3-2

Mercoledì 22

Ternana-Parma 3-1

Cremonese-Perugia 0-3

Classifica

Pisa 15; Ascoli 12; Brescia 11; Benevento 10; Cittadella, Cremonese, Frosinone e Reggina 9; Lecce e Perugia 8; Cosenza, Parma e Spal 7; Monza 6; Ternana 4; Crotone 3; Como 2; Pordenone 1; Alessandria e Vicenza 0

FONTE FOTO: A. C. PERUGIA - FACEBOOK

Antonio Sorrentino