x

x

Monza-Frosinone 2-2: le pagelle a cura di Riccardo Cervi

Lamanna 6: in occasione della prima rete avversaria avrebbe potuto fare qualcosa di meglio, ma non si tratta di un errore eclatante. Molto bene nella seconda frazione in almeno un paio di occasioni.(dal 77′ Sommariva s.v.).
Lepore 6.5: la scorsa stagione si è conclusa a Imola, con Lepore migliore in campo. La stagione riprende nello stesso modo, con l'ex Lecce padrone della fascia di destra. Grandissima prestazione e moltissima corsa per il trentadue biancorosso, che mette in mostra la sua solita capacità di pennellare cross per gli attaccanti (dal 67′ Anastasio 6: sfiora l'incredibile vantaggio con una punizione da posizione impossibile, solo la traversa gli nega la gioia).
Scaglia 6: partita ordinata e attenta del centrale di Brocchi, che si conferma una colonna portante dell'undici titolare biancorosso (dal 67′ Negro 6: nei venticinque minuti in cui entra in campo si mette in mostra con qualche buona chiusura. Eccellente riserva).
Bellusci 6: l'ex Palermo era forse uno dei più attesi, e in parte ha confermato le aspettative. Protagonista con diverse chiusure ed interventi decisivi, si fa sopraffare solamente da Citro in occasione dello 0-1. Non è ancora al top della forma, ma c'è tutto il tempo necessario per raggiungere la migliore condizione.
Sampirisi 6.5: è una delle note più positive di giornata. Schierato inizialmente come terzino sinistro, in seguito sulla corsia di destra, ma il risultato è sempre lo stesso: corsa, classe e tanta fisicità. Un ottimo innesto per mister Brocchi, che può contare su un terzino di estremo valore.
Armellino 6.5: prima frazione in sordina, ma nella ripresa è lui a caricarsi la squadra sulle spalle. Recupera moltissimi palloni e non rinuncia mai a farsi vedere in fase offensiva; una dolce conferma (dal 77′ Di Munno s.v.).
Fossati 6: sigla il gol dell'1-1 su rigore e gestisce il centrocampo con estrema attenzione. Sembra finalmente tornato il vero "Fox", forte della sua classe e della sua visione di gioco. Manca ancora la condizione fisica migliore, ma come detto in precedenza, non è certo un problema insormontabile. (dal 67′ Galli 6: subentra a metà della ripresa e gioca una partita ordinata).
Lora 6: gioca una buona partita, regalando la solita intensità in mezzo al campo (dal 67′ D’Errico 6.5: il suo ingresso permette di velocizzare, e non poco, la manovra biancorossa. Sigla il rigore del definitivo 2-2).
Chiricò 6: gioca in una posizione non sua, e questo influisce sulla prestazione. Nonostante ciò, però, regala comunque qualche buono spunto e ottime aperture di gioco (dal 67′ Iocolano 6.5: il suo ingresso garantisce nuova linfa alla squadra; dimostra di avere un eccellente destro e guadagna, grazie ad un cross intercettato, il rigore del pareggio).
Finotto 6.5. è certamente tra i migliori in campo. Rivederlo in maglia biancorossa fa molto piacere ai tifosi monzesi, e lui li delizia con diverse giocate da categoria superiore. Ottimo innesto (dal 67′ Marchi 6: non entra nel vivo del gioco ma, grazie alla sua fisicità, dimostra di essere un giocatore importante per questo Monza; nel momento in cui la condizione fisica sarà migliore, la sua capacità di controllare il pallone diverrà fondamentale).
Brighenti 5.5: è lui, probabilmente, l'unica nota negativa di questa amichevole. Ha pochissimi palloni giocabili e fatica a trovare spazi. Le attenuanti sono moltissime: dalla condizione fisica al livello dei difensori avversari. Al momento, non c'è da preoccuparsi (dal 77′ Jefferson s.v.)

All. Brocchi 6: è ancora presto per valutare il suo operato, ma la sua mano si vede. C'è ancora qualcosa da migliorare nei meccanismi difensivi, mentre sugli esterni non sembrano esserci problemi. Molto bene gli scambi tra centrocampisti e attaccanti, così come gli schemi su calcio da fermo.

Arbitro sig. Delrio 5.5: corretti i due rigori per il Monza; manca, però, un altro rigore piuttosto evidente per fallo di mano.