x

x

Ecco le pagelle integrali dell'amichevole dell'U-Power Stadium di Monza contro la Giana Erminio, ultima uscita prima del debutto ufficiale di sabato prossimo in Coppa Italia contro il Cittadella.

MONZA (3-5-2):

Di Gregorio 6 Mai impegnato, sempre deciso nell'impostazione dal basso. (67' Sommariva 6).

Sampirisi 6.5 Nel ruolo di centro-destra del pacchetto arretrato è totalmente a suo agio, Stroppa potrà contare su di lui. (65' Bettella 6).

Paletta 6 Qualche svarione lo commette, si mostra comunque deciso. (46' Bellusci 6 Prende per mano la squadra, avanza spesso col pallone nella metà campo avversaria).

Caldirola 6 Ormai è chiaro che agirà sulla linea di sinistra, molto vivo quando attacca. (67' Pirola 6).

Donati 6 Spinge e si propone sempre con costanza, nelle sue incursioni cerca spesso il servizio basso. (46' Pedro Pereira 6.5 Ha molto tempo davanti a sè per prendere confidenza col campo, è un giocatore funambolico e ama dribblare: ottimo il cross per Maric).

Colpani sv Era pronto a mettere altra benzina nelle gambe, uno scontro di gioco particolarmente ruvido lo mette KO: sperando non sia nulla di grava per il 'Flaco', la sua freschezza nell'uno contro uno è fondamentale. (9' Brescianini 7.5 Il 'Levriero' entra con decisione e sottoporta non perdona, quasi tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi, il Dottor Galliani ha pescato un gran jolly).

Scozzarella 6 Alza molto il baricentro e pressa tanto, diversi palloni li porta a casa lui, in regia un po' annebbiato. (65' Siatounis 6.5 Può essere la sorpresa di questo Monza, stupisce per concretezza e personalità: lui ad avviare l'azione del raddoppio).

Barillà 6 Cerca di sfruttare le sue incursioni e molto spesso entra in area di rigore, sfiora il gol. (60' Maric 7.5 Sarà anche la caratura dell'avversario, ma dà buone impressioni: qualche errore c'è ma è lesto a siglare il raddoppio e a calare il tris, il tutto con grande freddezza).

D'Alessandro 5.5 Sulla fascia sinistra non emergono le sue doti, cerca spesso il dribbling nello stretto ma non riesce a sfondare. (46' Carlos Augusto 6.5 Il valore ormai non si discute, spinge e trova modo di rendersi sempre pericoloso, anche col destro).

Machin 5.5 Luci e ombre, sembra sempre avere pronta la giocata ma diverse volte sbaglia la misura dei passaggi. Buona l'intuizione in occasione del gol che sblocca la partita, ma nel restante tempo troppe scelte sbagliate, tant'è che Stroppa lo rimprovera dicendo di passarla ai compagni e non agli avversari. Ha tempo per rifarsi e giocarsi le sue carte.

Gytkjær 5 Al di lá del rigore calciato decisamente male fa molta, troppa fatica: sbaglia stop elementari, non riesce a costruirsi la giocata e Stroppa va su tutte le furie. Nel secondo tempo un solo squillo (la sponda decisiva per il gol di Maric) ma è troppo poco, la squadra si aspetta molto di più da lui. (80' Caccavo sv).

All. Stroppa 6.5 Qualche scoria dell'anno passato (gioco molto ragionato e lentezza di esecuzione) ancora si vede e difatti Giuanìn chiede molta rapidità e si sgola (soprattutto nel primo tempo). Nella ripresa, complice maggior freschezza, i biancorossi trovano più dinamismo e vanno a segno per tre volte. Dopo aver sperimentato in amichevole le idee, sabato sera a Cittadella, saranno sicuramente molto più chiare.