giovedì, Giugno 24, 2021
Home AC Monza LR Vicenza - Monza 1-2, Cappelletti e Lanzafame: 'Fatta un'ottima gara, dimostrato...

LR Vicenza – Monza 1-2, Cappelletti e Lanzafame: ‘Fatta un’ottima gara, dimostrato di non essere secondi neanche ai brianzoli’

Il difensore Cappelletti e la punta Lanzafame (in gol) han espresso la loro opinione al termine dell’incontro del “Menti”, perso contro il Monza:

Daniel Cappelletti:

“C’è rammarico onestamente perché anche oggi abbiamo dimostrato di non essere secondi neanche al Monza che è sicuramente la strapotenza di questo campionato, però purtroppo nonostante l’ottima partita disputata abbiamo commesso due piccole ingenuità che contro un avversario con questa qualità si pagano indubbiamente. Il rammarico è quello di non aver avuto la forza di trovare magari la via del gol, abbiamo avuto un’ottima occasione nel primo tempo e sarebbe stata un’altra partita perché abbiamo retto molto bene e abbiamo tenuto benissimo il campo e come ho detto il rammarico su due piccole ingenuità hai pagato dazio. Quando si subiscono dei goal si può sempre fare meglio e ci sono sempre degli errori, poi come ho detto prima contro un avversario così forte si pagano anche i minimi errori e forse l’errore più grosso è stato aver concesso subito l’occasione del raddoppio dopo aver preso il primo goal. Se fossimo rimasti in partita, avremmo trovato la via del pareggio e invece poi rimontare due goal a una squadra così diventa difficile, anche se abbiamo dimostrato anche stavolta che fino all’ultimo ci siamo”.

“Per quanto mi riguarda, per come sono fatto, l’amarezza è tanta perché penso che dobbiamo essere ambiziosi ma lo dobbiamo essere per quello che dimostriamo in tutte le partite sul campo, oggi a maggior ragione. Quindi trasformiamo questa amarezza nella giusta consapevolezza e fortunatamente sabato abbiamo un’altra partita e possiamo fare di nuovo punti. Sicuramente per Salerno conterà anche il fatto che si farà un viaggio molto lungo, si giocherà ad un orario strano, la terza partita in una settimana, quindi le fatiche si accumuleranno ma abbiamo una rosa ampia e dimostriamo comunque sempre che tutti sono pronti a dire la propria e quindi andremo anche lì a far a nostra partita”.

Davide Lanzafame:

“È stato bello segnare, specialmente dopo 4 anni che sono lontano dall’Italia, fare goal è sempre una bella emozione, purtroppo non è servito però personalmente sono felice di aver trovato la rete. Mi sono sempre allenato quindi la mia condizione è buona, mi manca solo la partita e solo giocando potrò migliorare. Abbiamo fatto un’ottima gara, onestamente la squadra è umile e tutti i giocatori giocano l’uno per l’altro, oggi questo si è visto. Eravamo corti e non abbiamo avuto grandi problematiche. Poi in due situazioni in cui potevamo far meglio abbiamo preso i due goal. Però poi la squadra nonostante tutto ha reagito e ha fatto gol. La squadra è viva. Come ho detto sto bene, io durante gli allenamenti mi sento una buona gamba, ho trovato un gruppo sano che mi ha permesso d’integrarmi velocemente, per questo va dato merito ai ragazzi e allo staff tecnico. Sabato sfida alla Salernitana? Sì, una delle 16 gare rimanenti, è chiaro che dobbiamo fare punti senza assillo, abbiamo una classifica buona, però sarà una partita cruciale e importante”.

fonte: lrvicenza.net

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO