x

x

Lo scorso week end, gli occhi di tutti gli appassionati di Formula Uno (e non solo) erano puntati su Monza. Un week end dominato dalla Ferrari di Charles Leclerc, che ha riportato la Rossa sul gradino più alto del podio dopo ben nove anni di attesa. Ma il rosso, si sa, è un colore forte, e non poteva in alcun modo rimanere circoscritto ai confini dell'Autodromo. Esattamente, perchè una folla di circa 500 persone ha deciso di portare questo colore sino a Como, in riva al lago, amalgamandolo perfettamente con il più "pacato" colore bianco.

Nella città lariana non andava in scena un derby qualsiasi, bensì "Il Derby": Como - Monza. Di fronte a più di 4000 spettatori, i ragazzi di mister Brocchi hanno strappato una vittoria pazzesca e sofferta allo stesso tempo, facendo letteralmente esplodere il settore ospiti del Sinigaglia (ndr rete di Mosti al 92').

Ciò che più colpisce è proprio questo parallelismo: le due anime della Monza, automobilistica e calcistica, stavano dando il massimo di loro stesse, nel medesimo momento. Un insieme di emozioni che ha reso questo week end letteralmente indimenticabile, sia per i ferraristi che per i (tantissimi) tifosi biancorossi giunti a Como.

Si può dire che Monza, in questa occasione, abbia certamente vinto: un 2 - 0 schiacciante, grazie alle reti di Charles Leclerc e Nicola Mosti, che hanno regalato ai monzesi fiumi di entusiasmo e soddisfazioni. Un'accoppiata che in Brianza ricorderemo per molto tempo.