x

x

La dirigenza del Monza sta facendo tutte le valutazioni e ragionamenti del caso per completare al meglio il puzzle biancorosso in ambito di mercato, in relazione anche alle limitazioni di regolamento di cui abbiamo già parlato e che prevedono un limite massimo di Over 23.

Per quanto riguarda i giocatori Bandiera invece il parametro dice: 'Possono essere inseriti due calciatori tesserati per quattro stagioni consecutive, non necessariamente con un contratto professionistico, valgono dunque anche gli anni nel settore giovanile o dilettanti. Il tesseramento, oltre di quattro stagioni consecutive, deve essere di proprietà' 

Il Capitano

Chiariamo che il Monza potrà disporre, oltre che di capitan Andrea "Ciccio" D'Errico (dal 2015 in Brianza), anche di Giorgio Galli (tre stagioni consecutive completate) che può rientrare nella lista in questione poiché sono cumulabili anche gli anni giovanili non consecutivi, precedenti a questo suo triennio, e all'interno della vecchia società. Galli è infatti cresciuto nel settore giovanile monzese prima di approdare da svincolato, nell'estate 2015, alla Caronnese in Serie D in seguito al fallimento dell'A.C. Monza Brianza 1912.

Dunque appare probabile la permanenza del centrocampista del 1996 (nonostante qualche voce che lo dava nel mirino di qualche società di Terza Serie), vista anche la fiducia dimostratagli da Cristian Brocchi in questo anno e mezzo.