Home AC Monza Monza is Back, Filippo Antonelli: 'La B è sempre difficile, faremo squadra...

Monza is Back, Filippo Antonelli: ‘La B è sempre difficile, faremo squadra forte in ogni reparto’

Il Direttore Sportivo biancorosso Filippo Antonelli è in fermento per la fitta attività di operazioni di mercato in cui è impegnato in questo caldo periodo che sta entrando nel clou, non solo dal punto di vista meteorologico. Ai microfoni di Tuttoreggina il manager monzese ha confermato ulteriormente le immense ambizioni della società brianzola:

Monza e Reggio Calabria nuovamente in B, piazze importanti che retrocedono dalla A. Che campionato sarà il prossimo?
“La Serie B è sempre un campionato difficile, lo dimostrano i risultati dell’attuale campionato visto che dietro c’è una bagarre incredibile per non retrocedere. Poi sono escluse dai playoff delle squadre costruite per vincere, è molto complicato e competitivo”.

Il primo colpo è stato Andrea Barberis, un grande profilo per la categoria.
“Stiamo cercando di prendere calciatori che hanno avuto delle esperienze in B e che possano giocare anche in A anche per non smantellare la squadra in futuro. Barberis è un ragazzo con tante gare in Serie A, è ancora giovane ed i profili da scegliere sono questi”.

Serviranno calciatori abituati a vincere questo tipo di campionato?
“Noi siamo sempre attenti per fare una squadra competitiva con due calciatori forti per ogni ruolo, faremo una squadra forte in ogni reparto”.

Com’è nata l’idea di acquistare un attaccante come Gytkjaer?
“Abbiamo una proprietà che ci permette di guardare al mercato europeo, è un ragazzo con molto mercato e lo abbiamo convinto dal nostro progetto. Ci piace come tipo di centravanti e quindi siamo andati forte su di lui”.

La Reggina invece ha puntato sull’esperienza di Lafferty e Menez.
“Sono due grandissimi calciatori che hanno avuto un passato importante. La Reggina con Reginaldo e Denis ha avuto ragione, sono scelte e serviranno alla causa degli amaranto”.

Concludiamo con i tifosi, pensa da settembre possano tornare allo stadio?
“Me lo auguro, il calcio senza spettatori non è la stessa cosa. Speriamo che si possa ripartire presto con il pubblico sugli spalti”.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Compleanni biancorossi – Auguri ad un collaboratore e due monzesi degli anni ’90!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Calciomercato serie C, la Virtus Verona propone contratto a Giampaolo Pazzini: ‘Il disegno c’è’

Dopo essere stato accostato al Monza, Giampaolo Pazzini potrebbe ripartire dalla serie C. La Virtus Verona ha proposto un biennale all'ex attaccante...

Calciomercato Monza, Giacomo Tomaselli approda a titolo definitivo all’AlbinoLeffe

L'esterno offensivo Giacomo Tomaselli ('99) è ufficialmente un giocatore dell'AlbinoLeffe, come comunicato dal club seriano. L'atleta piemontese lascia il Monza a titolo...

Calciomercato Monza, dal Foligno arriva il giovane Battistelli

Il giovane centrocampista 2004 Andrea Battistelli è stato acquistato dal Monza che lo ha prelevato dal Foligno. Lo ha comunicato la società...

Calciomercato Monza, altro giovane in arrivo: dal Novara ecco Ranieri, il nuovo Materazzi

Colpo di prospettiva del Monza: secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, il club brianzolo si sarebbe asssicurato il difensore centrale Lorenzo Ranieri...