mercoledì, Giugno 16, 2021
Home AC Monza Monza - Pescara 1-1, Grassadonia: 'Per quanto creato meritavamo di vincere ma..'

Monza – Pescara 1-1, Grassadonia: ‘Per quanto creato meritavamo di vincere ma..’

Al termine della gara pareggiata a Monza, il tecnico del Pescara Gianluca Grassadonia ha parlato della prestazione dei suoi giocatori:

“Purtroppo non abbiamo vinto, mi piace guardare il bicchiere mezzo pieno. Ci rituffiamo in una nuova settimana di lavoro, per recuperare le energie e giocare di nuovo”.

Per me è sempre stata una squadra accesa, a parte il primo tempo con l’Ascoli e la partita di Vicenza dove non ci siamo presentati. Le vittorie aiutano mentalmente, in convinzione. Mancano 6 partite, la squadra ci crede ma deve continuare a lavorare. Ci sono tante situazioni nelle quali la squadra può migliorare, ma per riuscirci la squadra deve lavorare. Ci crediamo fortemente”.

“Per quanto creato meritavamo di vincere, ma siamo sempre penalizzati dalla palle inattive. Manchiamo in alcune letture, il particolare fa la differenza, dobbiamo crescere, migliorare e stare attenti. Sul gol subito siamo mancati gravemente. Oggi ha esordito Fernandes, è entrato anche Vokic, il gruppo diventa fondamentale, oggi ancora di più perchè siamo in emergenza. Tutti dobbiamo fare di più”.

Noi dobbiamo portare a termine la missione di salvare il Pescara. Più tempo stiamo insieme e viviamo una vita sana più ce la faremo. E’ una promessa che ci siamo fatti. E’ importante recuperare. Ieri è stato un viaggio lungo, ringrazio la società che ci ha permesso di restare qui. Ci manca il tempo per meccanizzare i movimenti, ma dobbiamo continuare a crederci e giocare a calcio”.

“Non possiamo pensare sulle tre partite, ma ci giochiamo ogni gara come se fosse una finale secca. Faccio i complimenti a Machin che ha acceso il motore e deve farci fare il salto di qualità. Con maggiore cattiveria potevamo vincere. La classifica è brutta ma lascia ben sperare il carattere della squadra”.

“Ci mancano gli automatismi, dei tagli da capire quando farli, le sovrapposizioni. Si deve lavorare in un certo modo, sono importante i concetti. A noi mancano le letture”.

“Oggi abbiamo una classifica che non ci piace, sabato sarà per noi la partita più importante ma è chiaro che bisogna vincere”. 

foto: Pescara Calcio

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO