x

x

Monza - Reggiana 3-0 (2-0)

Marcatori: 4' Minotti (M) 42' Finotto 56' (M) Melseaux (M)


Monza: Rubbi, Abbenante (59’ Agostini), Melseaux (59’ Kassama), Colombo, Nobile, Minotti, Dell'Acqua, Bombino, Finotto (46’ La Torre), Ferraris (72’ Mento), Salducco (64’ Zito). All.: Palladino. A disp.: Mazza, Calacoci, Donati Sarti, Dragone, Folla, Formenti, Peruchetti.


Reggiana: Lamal, Manzotti (64’ Setti), Fiorentini, Pietrelli, Brevini, Oppizzi, Koni (64’ Orsi), Bassoli (64’ Rossi), Mauri (53’ Amadei), Okoduwa (69’ Polloni), Lami. All.: Abbruscato A disp.: Monteverdi; Azzi, Zaghini, Bernini, Fermi.

Arbitro: Sig. Ancora di Roma (Paggiola e Renzullo)


Ammonizioni: Abbenante (M) Kassama (M) Amadei (R)

È un week - end a comprovate tinte biancorosse: a poche ore dal successo dei ragazzi di Stroppa all’U - Power Stadium, escono vittoriosi dal Monzello pure i Palladino Boys, protagonisti di un’importante sfida di campionato contro la Reggiana.
Una partita, a livello anagrafico, giocata ad armi pari, eccezion fatta per la presenza di Mattia Finotto, elemento sulla via del recupero per la Prima Squadra che ha portato sicuramente grande esperienza ai brianzoli; la presenza dal 1’ minuto del classe ’92 fa accomodare bomber La Torre in panchina per la prima volta in questo torneo.
Come di consueto, i biancorossi partono subito fortissimi e indirizzano il match sui giusti binari già al 4’, grazie alla schiacciata di testa da parte di capitan Minotti, su calcio d’angolo battuto perfettamente da Bombino. Il primo tempo è nel complesso sotto il totale controllo dei biancorossi, esclusa una timida occasione della formazione ospite, la quale recupera un pallone su errore di Minotti che porta Lami al tiro di controbalzo, perfettamente respinto da Rubbi coi pugni.

Successivamente il Monza va vicinissimo al raddoppio con Salducco, autore di un tiro a giro che, deviato all'interno dell'area, sbatte sulla traversa. Non passano neanche 10’ e c'è il 2-0: Salducco da fuori area fa partire un cross, Manzotti respinge corto e di testa è proprio Finotto a spingere in rete il gol del raddoppio che manda Palladino e i suoi collaboratori ancora più tranquilli negli spogliatoi.

I secondi 45’ cominciano con una novità nelle fila del Monza: fuori Finotto e dentro La Torre.
I granata provano a impensierire i biancorossi alzando la pressione, senza conseguire però grandi risultati.
Al 56’ sono difatti ancora i padroni di casa a trovare la via della rete, tramite una bellissima azione sulla fascia sinistra che si conclude con l'assist al bacio di Dell'Acqua per la testa di Melseaux: è il gol del 3-0 che di fatto chiude i conti.

La partita volge poi al termine coi biancorossi che controllano le ultime disperate scorribande dei granata: gli emiliani però non riescono mai ad essere incisivi, se non col missile di Rossi che, allo scadere, sbatte sulla traversa.

Arriva il triplice fischio e arrivano dunque altri tre punti per il Monza, che così acciuffa, a sorpresa e con una gara in più, il primo posto in coabitazione con Parma e Udinese.
La prossima sfida in programma vedrà il Monza affrontare l’insidiosissima Virtus Entella, reduce dal turno di riposo e protagonista nella sua ultima esibizione di un 3 a 0 alla Cremonese.

Le pagelle del Monza


Rubbi 6, Abbenante 6, Melseaux 6.5, Colombo 6.5, Nobile 6.5, Minotti 7, Dell'Acqua 7,
Bombino 7, Finotto 6.5, Ferraris 6.5, Salducco 6.5. All.: Palladino 7

FONTE FOTO FERRARIO

Federico Ferrario