domenica, Gennaio 23, 2022
HomeAC MonzaPrimavera Monza - Palladino specialista dei derby: Como espugnata!

Primavera Monza – Palladino specialista dei derby: Como espugnata!

Como Monza 1-2 (0-2)

Marcatori: 9′ Latorre (M) 45′ Mendola aut. (C) 76′ Cosentino (C)

Como: Pallavicini, Pozzoli, Liserani (69’ Cosentino), Gatti, Mendolia, Chierichetti, Trenchev, Gandola (56’ Tremolada), Duchini (56’ Longo), Mollica (89’ Grieco), Politi All.: Boscolo. A disp.: Ferroni, Gennaio, D’Angelo, Turato.

Monza: Mazza, Abbennante (45’ Donati), Peruchetti, Dragone (58’ Melseaux), Romano, Minotti, Dell’Acqua, Bombino (45′ Colombo), La Torre, Zito (52’ Salducco), Ferraris (74’ Folla). All.: Palladino. A disp.: Ravarelli, Agostini, Calacoci, Donati Sarti, Dilernia, Kassama, Mento, Riva.

Arbitro: Sig. Rinaldi della sez. di Bassano del Grappa (El Filali e Tomasi)


Ammonizioni: Abbenante (M) Ferraris (M) Melseaux (M)

Un altro derby, dopo quelli contro Brescia e Cremonese, si tinge di biancorosso: finisce 1 a 2 al Lambrone di Erba il sentitissimo match fra Como e Monza.
Si torna in campo dopo la sosta e i Palladino Boys mettono a segno la seconda vittoria
consecutiva: i lariani invece, ancora a caccia del primo successo stagionale, avevano il compito di rinnovare gioco e certezze dopo la sconfitta di Parma, ma hanno trovato un ostacolo solido, cinico e compatto, ossia un Monza che prosegue la sua striscia positiva.
È un Monza che parte subito forte sin dai primi minuti, colpendo un palo con Zito e trovando il vantaggio tramite un bel diagonale col solito La Torre che batte Pallavicini e trova il vantaggio.
Nel finale del primo tempo i biancorossi trovano addirittura il gol del raddoppio grazie a un beffardo autogol, causato dal tentativo di anticipare Ferraris da parte di Mendola: i biancorossi tornano così negli spogliatoi in vantaggio per due reti a zero.
Nella ripresa è la squadra comasca a essere più aggressiva nel tentativo di riacciuffare il pareggio, anche se, sprecate alcune occasioni, è solo al 76’ che riesce ad accorciare le distanze grazie al gol del subentrato Cosentino, bravo a insaccare sulla respinta di Mazza.
Non passa inosservata tra i brianzoli la prestazione del classe 2005 Colombo, che subentra nel secondo tempo e mette in mostra tutte le sue migliori qualità.
Monza che grazie a questa vittoria sale a quota 10 portandosi al secondo posto in classifica, in un gruppetto che comprende Brescia, Udinese e Virtus Entella.
La prossima sfida per i ragazzi di Mister Palladino è in programma sabato 23 ottobre contro la Reggiana al Monzello.

FOTO: FERRARIO

Federico Ferrario

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino - 77 - umanista + storico di calcio Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, scovato statistiche e curiosità, sbobinato tabellini e fatto interviste e pagelle Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza), offrendo ai lettori il riassunto (cronaca + pagelle + conferenza) della domenica bianco + rossa Collaboro ora con Sprint + Sport Altre passioni? Scrivere canzoni + leggere noir + immaginare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come acqua + amore + nebbia, il calcio si rinnova Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà Strada sotto le scarpe + luci dell' U - Power Stadium accese: scambio di gagliardetti : )

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO