x

x

Vicenza-Monza 4-1 (3-0)

Marcatori: 9' Tronchin (V) 16' Busato (V) 23' Busato (V) 54' Agouada rig. (V) 75' De Paoli (M)

Vicenza: Grandi, Cariolato, Santon (81' Barea), Tronchin (69' Manfredonia), Fantoni, Cinel, Grancara (61' Firulesko), Talarico (46' Ongaro), Agouda, Vester, Busatto (46' Alessio) All. Simeoni (Bresolin, Diomande, Favero, Fighera, Poliero, Giacobbo, Rocco)

Monza: Rubbi, Saio, Falzoni (20' Amato), Bombino (73' Vallisa), Cattaneo, Robbiati, Colferai (73' Caizza), Salducco, Faye (20' De Paoli), Signorile (64' Longo), Prinelli All. Allegretti (Priori, Donati Sarti, Calabrò, Dalmiglio, Moracchioli, Savino, Mento)

Arbitro: Sig. Scatena di Avezzano (Vitale-Ricciardi)

Espulso: Cattaneo (M)

Ammonito: Tronchin (V)

La Primavera torna in campo per il recupero della gara di Vicenza, rinviata una decina di giorni addietro: i padroni di casa viaggiano alla grande (6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) e hanno incassato solo una rete a partita.

Rispetto al match contro il Parma Allegretti presenta tre novità: chance per Faye e Bombini, titolari in quel di Grisignano assieme a Falzoni; siedono in panchina Amato, Caizza e De Paoli.

Vicenza subito in vantaggio grazie a Tronchin, che sorprende da 25 metri l'imperfetto Rubbi: al 16' è Busato a firmare il raddoppio, lavorando di corpo sulla marcatura di Cattaneo e sbrogliando la mischia.

Per sfuggire al naufragio, il Monza effettua due cambi al 20' (Amato-De Paoli per Falzoni-Faye), ma è tris berico al 23': lancio dalla metà campo e scelta di tempo discutibile di Rubbi, Busato facilitato alla personale doppietta.

La ripresa del Monza è migliore, con Prinelli e Salducco, mezzeali nel 4-3-3, protagonisti: ci sono la quaterna di Agouada dal dischetto e il gol della bandiera (in inferiorità numerica per il rosso a Cattaneo, reo di aver contestato l'annullamento del suo gol) di De Paoli, servito da Robbiati.

I brianzoli saranno di scena a Cittadella (superato di misura oggi dalla Reggiana) domenica, per completare il tris in trasferta a Udine poi: riusciranno a cogliere finalmente il primo punto esterno?

FONTE FOTO: AC MONZA

Antonio Sorrentino