mercoledì, Giugno 23, 2021
Home AC Monza Primavera Monza - Prima mezz'ora fatale: il Vicenza cala il poker nel...

Primavera Monza – Prima mezz’ora fatale: il Vicenza cala il poker nel recupero

Vicenza-Monza 4-1 (3-0)

Marcatori: 9′ Tronchin (V) 16′ Busato (V) 23′ Busato (V) 54′ Agouada rig. (V) 75′ De Paoli (M)

Vicenza: Grandi, Cariolato, Santon (81′ Barea), Tronchin (69′ Manfredonia), Fantoni, Cinel, Grancara (61′ Firulesko), Talarico (46′ Ongaro), Agouda, Vester, Busatto (46′ Alessio) All. Simeoni (Bresolin, Diomande, Favero, Fighera, Poliero, Giacobbo, Rocco)

Monza: Rubbi, Saio, Falzoni (20′ Amato), Bombino (73′ Vallisa), Cattaneo, Robbiati, Colferai (73′ Caizza), Salducco, Faye (20′ De Paoli), Signorile (64′ Longo), Prinelli All. Allegretti (Priori, Donati Sarti, Calabrò, Dalmiglio, Moracchioli, Savino, Mento)

Arbitro: Sig. Scatena di Avezzano (Vitale-Ricciardi)

Espulso: Cattaneo (M)

Ammonito: Tronchin (V)

La Primavera torna in campo per il recupero della gara di Vicenza, rinviata una decina di giorni addietro: i padroni di casa viaggiano alla grande (6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) e hanno incassato solo una rete a partita.

Rispetto al match contro il Parma Allegretti presenta tre novità: chance per Faye e Bombini, titolari in quel di Grisignano assieme a Falzoni; siedono in panchina Amato, Caizza e De Paoli.

Vicenza subito in vantaggio grazie a Tronchin, che sorprende da 25 metri l’imperfetto Rubbi: al 16′ è Busato a firmare il raddoppio, lavorando di corpo sulla marcatura di Cattaneo e sbrogliando la mischia.

Per sfuggire al naufragio, il Monza effettua due cambi al 20′ (Amato-De Paoli per Falzoni-Faye), ma è tris berico al 23′: lancio dalla metà campo e scelta di tempo discutibile di Rubbi, Busato facilitato alla personale doppietta.

La ripresa del Monza è migliore, con Prinelli e Salducco, mezzeali nel 4-3-3, protagonisti: ci sono la quaterna di Agouada dal dischetto e il gol della bandiera (in inferiorità numerica per il rosso a Cattaneo, reo di aver contestato l’annullamento del suo gol) di De Paoli, servito da Robbiati.

I brianzoli saranno di scena a Cittadella (superato di misura oggi dalla Reggiana) domenica, per completare il tris in trasferta a Udine poi: riusciranno a cogliere finalmente il primo punto esterno?

FONTE FOTO: AC MONZA

Antonio Sorrentino

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO