Home AC Monza Rigoni: 'Cammino importante, ma non così scontato. La società è già due...

Rigoni: ‘Cammino importante, ma non così scontato. La società è già due categorie superiori. Sui rigori…’

Vi proponiamo la conferenza stampa del centrocampista biancorosso Nicola Rigoni al termine della vittoria sull’Alessandria.

– Nicola, hai segnato il tuo secondo gol stagionale, ancora di testa, un po’ il tuo marchio di fabbrica. Questo poi sembra più importante del primo perché ha portato a una vittoria molto importante contro un’avversaria diretta.
“Sono contento perché è stata una rete importante in una partita importante. L’abbiamo preparata bene, caricata il giusto e affrontata come si doveva fare. Stiamo facendo un cammino importante ma non era così scontato. Complimenti a tutto l’ambiente, la squadra e lo staff: stiamo lavorando veramente bene”.

– Dopo i pericoli creati dall’Alessandria nel primo tempo, con le due traverse colpite, cosa vi siete detti negli spogliatoi? Perché nella ripresa siete tornati fuori molto più convinti.
“Nel primo tempo abbiamo sempre avuto il controllo, ma ci sta perché l’Alessandria ha qualità. Noi comunque siamo stati bravi a rimanere in partita e quello ci ha premiato alla lunga, siamo così riusciti ad andare in vantaggio e a raddoppiare”.

– Tu arrivi dalle categorie superiori: questo Monza è già da categoria superiore?
“A livello societario siamo già a due categorie superiori. La squadra è importante e non ci nascondiamo, ma come detto non è scontato vincere. Lo stiamo dimostrando domenica dopo domenica, di settimana in settimana. Abbiamo sbagliato penso solo una partita dall’inizio del campionato, forse un tempo. Siamo tutti concentrati sull’obiettivo finale. Siamo sulla giusta direzione”.

– Una domanda sugli episodi arbitrali: ancora non è stato fischiato un calcio di rigore al Monza, ma almeno uno di quelli odierni pareva netto.
“Dal campo sembrava netto quello su Marchi (ammonito per simulazione, ndr). La cosa negativa è che non riusciamo ad avere un calcio di rigore a favore, penso che siamo l’unica squadra in queste condizioni. Ma se le partite vanno in questo modo, meglio così”.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Acquisti, cessioni e obiettivi, la tabella del calciomercato del Monza aggiornata al 10 luglio: la casella trattative diventa più corposa

Aumentano in maniera esponenziale le trattative del Monza per puntare subito alla serie A. Ecco la tabella del...

In attesa di sapere il suo futuro, Ibrahimovic fa coppia con Diletta Leotta!

Lui è uno dei calciatori più acclamati al mondo (e piaca tanto anche al Monza), lei è la giornalista sportiva più apprezzata...

Compleanni biancorossi – Auguri ad un segretario del Monza!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Play off Serie C, i finali del 1° turno nazionale: Novara corsaro a Meda. Fuori Alessandria, Monopoli, Padova, Renate e Triestina

Si sono giocate stasera le gare del 1° turno nazionale per quanto riguarda i play off di Serie C. Novara e Ternana...

Calciomercato Monza, Schira: ‘Accordo tra Galliani e l’agente di Donati’

Il terzino Giulio Donati, titolare sulla corsia di destra del Lecce, avrebbe trovato l'accordo col Monza per la prossima stagione secondo l'esperto...