lunedì, Giugno 21, 2021
Home AC Monza Serie B 2020/21, i numeri di Monza - Pescara: abruzzesi vincenti in...

Serie B 2020/21, i numeri di Monza – Pescara: abruzzesi vincenti in una circostanza in Brianza tra i cadetti

Il Monza ha vinto due delle ultime tre gare contro il Pescara in Serie B (1P): un successo in meno rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti 22 sfide contro gli Adriatici nel campionato cadetto (12N, 7P).

Il Monza ha perso per 2-3 la partita d’andata contro il Pescara: soltanto nell’ultima gara contro il Venezia (1-4) i brianzoli hanno subito più gol in una sfida di questo campionato.

Il Pescara ha vinto solo una delle 12 trasferte contro il Monza in Serie B (7N, 4P); a secco nelle ultime due gare in Brianza, il Delfino non è mai rimasto per tre gare di fila senza segnare sul campo dei lombardi nel torneo cadetto.

Il Monza ha vinto solo due delle ultime sette gare interne in Serie B (3N, 2P), dopo aver registrato cinque successi nelle precedenti sei all’U-Power Stadium (1N) in campionato.

Le ultime quattro trasferte del Pescara in Serie B hanno visto segnare solo due gol, di cui uno dagli abruzzesi (1V, 2N, 1P).

Soltanto Reggina (due) e Pescara (tre) hanno guadagnato meno punti del Monza da situazioni di svantaggio: quattro, dei quali solo uno in casa – nessuna squadra ha fatto peggio nei match interni di questo campionato.

Undici degli ultimi 12 gol del Monza in questa Serie B sono stati realizzati da marcatori diversi: fa eccezione Christian Gytkjær, autore di due reti nel parziale (vs Frosinone e Pordenone).

Ex della gara con 29 presenze e le prime due reti in Serie B, Davide Bettella ha segnato una doppietta nella gara d’andata contro il Pescara – l’unica squadra a cui ha realizzato più di una rete nel campionato cadetto.

Davide Diaw ha partecipato ad almeno un gol in ciascuna delle sue cinque sfide contro il Pescara in Serie B: con tre gol e quattro assist, quella abruzzese è l’avversaria contro cui ha preso parte a più reti nel torneo (sette).

Nella gara di andata contro il Monza, Salvatore Bocchetti ha segnato la rete del definitivo 3-2 per il Pescara al 90° minuto, il primo dei suoi due gol di questo campionato. 

Fonte: AC Monza e StatsPerform

foto Buzzi

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO