x

x

Il Pisa prosegue la sua cavalcata e centra la quinta vittoria nelle ultime sei: il terzo successo esterno di fila, sempre senza subire gol, è colto alle pendici della Sila e firmato da Touré e Cohen, autori di una rete per tempo. Il Cosenza di Occhiuzzi non impensierisce la difesa migliore del campionato. Dilaga la Cremonese nelle Marche: il poker grigiorosso, inframezzato dal bianconero Eramo, è calato da Valeri, Buonaiuto, Di Carmine e Vido; quarto sigillo fuori casa per Pecchia, Ascoli che in casa latita ancora. Rivas e Cerri siglano le marcature della sfida in riva al Lario: Como e Reggina sorbiscono così il salutare brodino, in particolare gli amaranto riaffidati a Toscano. Torna invece alla vittoria il Crotone, che inaugura con un risultato rotondo la seconda gestione Modesto: Maric (2), Morello e Kargbo entrano nel taccuino assieme a Butic, che aveva dimezzato lo svantaggio del Pordenone. Il Frosinone si ritrova dopo la beffa in Brianza: sono due doppiette (Zerbin e Gatti) a sorprendere la malcapitata Spal e confermare quanto di buono la truppa di Grosso ha lasciato sinora intravedere: terza vittoria dei ciociari allo Stirpe, terza sconfitta degli estensi in trasferta, dove erano da cinque fare imbattuti.

Iachini coglie al quinto tentativo i tre punti: il Parma colpisce l'Alessandria (al terzo scivolone nelle ultime quattro al Moccagatta) con Vazquez e Benedyczak, crociati che si avvicinano a metà gruppo. Il Brescia aggancia con l'ennesimo colpo di testa vincente di Moreo il Cittadella (Antenucci): le Rondinelle fanno punti al Rigamonti dopo due gare, i patavini aggiungono il mattoncino numero 8 alla loro serie utile.

Il derby umbro tra Perugia e Ternana finisce pari: dopo la respinta di Iannarilli sul rigore di De Luca, il Grifone (sconfitto in tre sole gare) sblocca il match con Kouan, ma viene raggiunto da Pettinari a inizio ripresa.

Rinviato il posticipo tra Lecce e Vicenza.

Le partite della 18^ giornata

Sabato 18

Ascoli-Cremonese 1-4

Como-Reggina 1-1

Cosenza-Pisa 0-2

Crotone-Pordenone 4-1

Frosinone-Spal 4-0

Domenica 19

Alessandria-Parma 0-2

Brescia-Cittadella 1-1

Perugia-Ternana 1-1

Benevento-Monza rinviata

Lunedì 20

Lecce-Vicenza rinviata

Classifica

Pisa 38; Brescia 34; Cremonese 32; Benevento, Lecce e Monza 31; Cittadella 29; Frosinone 28; Perugia 27; Ascoli 26; Como 25; Parma, Reggina e Ternana 23; Spal 20; Alessandria 17; Cosenza 16; Crotone 11; Pordenone 8; Vicenza 7

Benevento, Lecce, Monza e Vicenza una gara di meno

FONTE FOTO PISA SPORTING CLUB FACEBOOK

Antonio Sorrentino