mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeAC MonzaSerie B, 9^ giornata: il Pisa frena ancora (il Brescia è a...

Serie B, 9^ giornata: il Pisa frena ancora (il Brescia è a -3). Notte fonda per il Parma, pari tra Spal e Como

- Advertisement -

Al Moccagatta i grigi superano con Kolaj, dopo aver sprecato a inizio partita un rigore con Corazza, il Crotone (pericoloso con Cuomo che lambisce la traversa), affiancandolo in classifica: l’Alessandria vince così per la seconda volta, sempre quando non subisce reti.

Le prime gare del sabato arridono, oltre al Monza che si impone nel recupero sul Cittadella, a Benevento e Ternana: sanniti vittoriosi (Barba, Lapadula e Tello) al Vigorito, dove sono imbattuti (tre vittorie e due pari), Cosenza a rete solo due volte fuori casa; berici colpiti nel momento migliore (palo di Ranocchia) dalla Ternana, che sottoscrive la quarta vittoria in sei partite esaltando Donnarumma e Partipilo, autori di una doppietta (era stato Palumbo a sbloccare la contesa). Vicenza tradito da Giacomelli (subito espulso) e seconda peggiore difesa del lotto. Lecce e Perugia si spartiscono la posta in palio in Salento, con qualche rammarico per Baroni che sbatte contro la difesa di Alvini, che non ha ancora preso gol lontano dal Curi, a causa della traversa colta da Coda.

Il Frosinone centra contro l’Ascoli (al primo scivolone esterno, a nulla serve il gol di Bidaoui) i primi tre punti interni, indirizzando la sfida nei primi 45′ con Gatti e Ricci: il programma odierno è chiuso dal derby tra Brescia e Cremonese: le Rondinelle approfittano con Spalek dell’errore su rigore di Ciofani e sorpassano i grigiorossi, tornando alla vittoria dopo due sconfitte.

Oggi in campo il Pisa capolista, che fatica e spreca contro il Pordenone sotto gli occhi del ct Mancini: non basta ai nerazzurri la zuccata di Caracciolo, perché la papera di Nicolas addolcisce il ritorno di Tedino sulla panchina dei ramarri ultimi; il Parma, che è ormai senza vittorie da sei turni e cade in riva allo Stretto (dove la Reggina rimane imbattuta) per mano di Ménez e Galabinov; il Como, che con Gliozzi accarezza al Mazza la terza vittoria consecutiva, finché l’autorete di Vignali avvantaggia la Spal.

Le partite della 9^ giornata

Venerdì 22

Alessandria-Crotone 1-0

Sabato 23

Benevento-Cosenza 3-0

Lecce-Perugia 0-0

Monza-Cittadella 1-0

Ternana-Vicenza 5-0

Frosinone-Ascoli 2-1

Brescia-Cremonese 1-0

Domenica 24

Pisa-Pordenone 1-1

Reggina-Parma 2-1

Spal-Como (20,30)

Classifica

Pisa 20; Brescia 17; Benevento, Cremonese, Lecce e Reggina 16; Ascoli, Frosinone e Perugia 14; Cittadella, Monza e Ternana 13; Cosenza 11; Como, Parma e Spal 10; Alessandria e Crotone 7; Vicenza 3; Pordenone 1

FONTE FOTO PARMA CALCIO 1913 FACEBOOK

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO