mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeAC MonzaSerie C, Girone A - I risultati della 7^ giornata: Alessandria sola...

Serie C, Girone A – I risultati della 7^ giornata: Alessandria sola imbattuta, ma il Monza torna in vetta

- Advertisement -

I risultati della 7^ giornata

Sabato 28

Robur Siena-Pistoiese 2-2

Domenica 29

Olbia-Como 1-1

Pianese-Gozzano 1-1

Pro Vercelli-Pergolettese 0-0

Arezzo-Pro Patria 3-1

Giana Erminio-Pontedera 1-3

Lecco-Alessandria 0-2

Novara-Albinoleffe 1-0

Renate-Carrarese 0-0

Lunedì 30

Juventus U23-Monza 1-4

La presentazione della 7^ giornata

Non ci sono squadre che ripetono il campo di gioco a pochi giorni di distanza: possono centrare la terza vittoria in una settimana Alessandria e Pro Patria, con Olbia e Pianese chiamate invece a racimolare i primi punti.

Il turno si aprirà col solo derby in programma: al Franchi, dove sinora sono state corsare Olbia, Carrarese e Pro Patria, cala la Pistoiese che non ha ancora affrontato corregionali. I ragazzi di Pancaro hanno collezionato tre punti nelle quattro gare in casa, le ultime delle quali disputate con Como e Renate; i bianconeri devono sfruttare la scia acquisita al Brianteo.

Due promosse sono di scena tra le mura amiche, Lecco e Pianese: altro match di prestigio al Rigamonti-Ceppi, difatti dopo Robur Siena e Monza è ospite l’Alessandria, che aveva espugnato una settimana fa, col rigore di Eusepi, proprio Grosseto. I toscani non segnano da tre gare: ci proveranno contro una squadra che ha vissuto un anno fa il noviziato che stanno vivendo loro.

Le altre due ex Serie D saranno invece ricevute da Olbia e Pro Vercelli: i sardi ritrovano il Nespoli dopo aver raccolto bottino nullo nel doppio impegno esterno, mentre Gilardino cercherà, dopo lo scivolone col Gozzano, di riannodare il filo col Piola; Varas ha nel frattempo evitato ai piemontesi la terza sconfitta di fila, rimontando il Pontedera.

Medesimo desiderio hanno i cugini novaresi, che, dopo non aver lasciato scampo a Juventus U23 e Lecco, tra le mura amiche si sono impanati contro la Pergolettese (seconde reti bianche consecutive, quarta volta su cinque senza subire gol), prima di espugnare la vicina Gozzano.

Tra Gorgonzola e Meda è sfida Lombardia-Toscana: dopo aver ripreso nell’ultimo match caalingo con la Carrarese, la Giana Erminio, alla prima gara senza Maspero, incontra i granata puntando al primo successo del proprio torneo (dato negativo condiviso con la Pergolettese), mentre giusto gli apuani caleranno sul campo brianzolo. La prima cosa da registrare lungo la Martesana è la difesa.

Cutolo proverà a ritrovare la strada del gol, perduta dopo il debutto: gli amaranto, che nelle ultime cinque esibizioni hanno trovato solo due volte la via della rete, riceveranno il Monza nel turno successivo.

Per Brocchi, chiamato a replicare ai dubbi lasciati dall’inaspettato ko contro Dal Canto, saranno due le trasferte di fila: la prima è il posticipo di Alessandria (per i bianconeri è il secondo lunedì in campo).

Sarà celebrato a dovere il primo anno di gestione Fininvest? Dopo la partenza lanciata, il Monza potrebbe essere chiamato a rispondere al provvisorio primato alessandrino e sarebbe una risposta attesa da tifosi e addetti ai lavori.

Solo cinque squadre hanno preso più della metà dei punti a disposizione.

Le partite della 7^ giornata

Sabato 28

Robur Siena-Pistoiese (20,45)

Domenica 29

Olbia-Como (15,00)

Pianese-Gozzano (15,00)

Pro Vercelli-Pergolettese (15,00)

Arezzo-Pro Patria (17,30)

Giana Erminio-Pontedera (17,30)

Lecco-Alessandria (17,30)

Novara-Albinoleffe (17,30)

Renate-Carrarese (17,30)

Lunedì 30

Juventus U23-Monza (21,00)

FONTE FOTO: ALESSANDRIA CALCIO – FACEBOOK

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO