lunedì, Giugno 21, 2021
Home AC Monza Lavori in corso all'U-Power Stadium

Lavori in corso all’U-Power Stadium

Lo stadio “Brianteo” sta giovando da qualche tempo, sotto gli occhi di tutti, di un corposo restyling, a partire anche dal naming sponsor U-Power; riqualificazione necessaria per ovviare l’enorme crescita della società dall’approdo di Silvio Berlusconi, in cui è in bella mostra l’obiettivo dichiarato della Serie A.

Il quotidiano Il Giorno, firma Mattia Agostoni, ha illustrato i piccoli interventi effettuati in questo periodo, predisposti dal Comitato provinciale dell’Ordine e Sicurezza, in Viale Sicilia (rimosso i guard-rail spartitraffico) e in Viale Stucchi (eliminati alberi per offire più spazio al passaggio pedonale), all’altezza dell’aiuola tra le due carreggiate.

Nel corposo progetto, col via libera dall’Amministrazione Comunale la scorsa estate, si prevede anche l’ampliamento dei parcheggi intorno all’impianto, attualmente dal numero esiguo (2.099) in rapporto all’ambizione dell’AC Monza e il raggiungimento degli eventuali traguardi prefissati; con il conseguente maggiore afflusso di spettatori ad emergenza conclusa, attirati chiaramente da uno spettacolo di maggior qualità, devono essere numerosi, e capillari nei dettagli, gli interventi all’arena calcistica del capoluogo brianzolo. Nel piano viabilistico è programmato infatti anche un aumento di 803 posti nei posteggi, ricavabili dalle aree di Via Mazzucotelli (188), 124 in via Correggio, 127 in via Ippolito, 164 in viale Foscolo, 66 in via Salvadori e 134 lungo viale Stucchi.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO