domenica, Maggio 29, 2022
HomeMotoriPer la squadra brianzola I-Drive è stato un 2021 di conferme

Per la squadra brianzola I-Drive è stato un 2021 di conferme

E’ stata una stagione di conferme e molto positiva quella del 2021 per I-Drive Racing Team. La squadra capitanata dall’ex pilota Luca Bonfanti, di Cernusco Lombardone, ha disputato in questo 2021 la sua seconda stagione agonistica, scendendo in pista con i confermatissimi piloti Stefano Fecchio e Paolo Corradin.

La squadra cernuschese ha disputato solo tre appuntamenti in questa stagione, anche a causa dell’annullamento dell’appuntamento di Imola, di Luglio, della FX Series. Le prestazioni della Clio RS preparata in Brianza hanno confermato di essere alla pari rispetto a quelle dei più blasonati avversari, tanto da consentire a Fecchio e Corradin di sfiorare più volte il podio, mancandolo in alcune circostanze proprio per un nulla. Negli occhi di Bonfanti vi è ancora la prestazione di Corradin nell’appuntamento di Aprile a Varano dè Melegari, quando il pilota varesino era stato protagonista di uno scatto formidabile che gli aveva consentito di stare davanti a tutti, prendere la leadership della corsa nella propria categoria; quella leadership era poi sfumata a causa di un testacoda, dovuto probabilmente alle gomme ancora non in temperatura, che aveva costretto la Clio numero 27 a ripartire dal fondo del gruppo per poi essere protagonista di una gran rimonta.

Gli obiettivi della squadra meratese sono ambiziosi ed è per questo che, finita la stagione, si sta già guardando a nuovi sviluppi sulla vettura e sono state messe a calendario già più giornate di test, oltre a quelle già svolte nelle scorse settimane sul circuito di Cervesina. I tempi riscontrati sono stati davvero ottimi e si punta a migliorare ancora nelle ulteriori giornate di test invernali in vista della prossima stagione. Stagione che vedrà la compagine cernuschese partecipare alle FX Series e ai Peroni Racing Week End, due campionati impegnativi ed altamente competitivi.

Luca Bonfanti guarda già al 2022: “Sono molto soddisfatto per questo 2021, dove abbiamo dimostrato di poter confermare le prestazioni del 2020. Certamente, mi sarebbe piaciuto vedere i nostri piloti ancora sul podio, probabilmente in alcune circostanze siamo stati anche poco fortunati nel non agguantarlo. Ma nel complesso vedo la stagione appena conclusa molto positiva. Nel 2022 vogliamo però fare un ulteriore step di crescita, sia con la vettura sia con le prestazioni dei nostri piloti. Nei recenti test abbiamo avuto conferme che gli sviluppi che stiamo apportando sono efficaci ed i nostri piloti sono soddisfatti. Prima di cominciare la stagione avremo ancora alcune giornate di prove tra Febbraio e Marzo, vogliamo arrivare pronti e al meglio per una stagione dove vogliamo essere protagonisti. Abbiamo le potenzialità e le capacità per poter salire sul podio regolarmente e mi piacerebbe confermare la mia convinzione in realtà. Stiamo crescendo di livello anche con la nostra struttura organizzativa, stiamo facendo i giusti passi per poter migliorare di livello come squadra e come prestazioni. A tal proposito, devo ringraziare tantissimo i nostri sponsor, che danno un supporto determinante alla nostra squadra, tutta “Made in Brianza”, compresi alcuni sponsor: Carrozzeria CRP, Mandelli Gomme, PublyDecor, FN Automotive, Mak, Transmeccanica, Mad Bros. Ora pensiamo a passare bene le festività e presentarci al meglio per un fantastico 2022!!”

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO