martedì, Settembre 27, 2022
HomeMotoriSvelato il Calendario Formula 1: ecco quando si correrà a Monza nel...

Svelato il Calendario Formula 1: ecco quando si correrà a Monza nel 2023

- Advertisement -

E’ stato svelato il Calendario del Campionato del Mondo di Formula 1 2023. E’ un calendario molto fitto e che vede in programma ben 24 appuntamenti in nove mesi.

Si partirà dal Bahrain il 5 Marzo e si finirà, come di consueto ad Abu Dhabi il 26 di Novembre. Sarà una stagione ricca di novità, come il ritorno del GP del Qatar l’8 di Ottobre ma soprattutto la prima edizione del GP di Las Vegas, che sarà il penultimo appuntamento della stagione, in programma il 18 di Novembre. Questo Gran Premio sarà una novità assoluta e punta ad essere il primo di una nuova generazione di Gran Premi, ancora più votati allo spettacolo. Il week end comincerà il giovedì e terminerà il sabato, la corsa si svolgerà la sera del sabato con la “Saturday Night Race”, sotto le incredibili luci della città di Las Vegas.

Cambio di data anche per il Gran Premio d’Italia a Monza, che si disputerà non più nella seconda settimana di Settembre ma nella prima, il 3 di Settembre. Il Gran Premio di Monza non sarà più l’ultima gara del trittico SPA-ZANDVOORT-MONZA, come accaduto negli ultimi anni, in quanto la corsa di Spa-Francorchamps si disputerà alla fine di Luglio, il 30. Prima di Monza si disputerà quindi solo la gara olandese di Zandvoort, la settimana precedente.

Il cambio di data del Gran Premio d’Italia ha costretto anche gli organizzatori della Moto GP a spostare la corsa di Misano Adriatico, che quest’anno si è disputata la prima settimana di Settembre, mentre il prossimo anno si gareggerà in Romagna il 10 di Settembre.

Questo il calendario definitivo dei Gran Premi di Formula 1 2023:

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO