x

x

foto AC Monza / Buzzi
foto AC Monza / Buzzi

4 punti in 2 partite. 33 in 26 giornate. Non ci possiamo proprio lamentare dopo lo scontro salvezza di Verona e a poco più di 10 gare dal termine del campionato. 

Sabato pomeriggio arriverà la Cremonese, avversario ostico e da non sottovalutare. La reazione allo svantaggio subito al "Bentegodi" mi lascia abbastanza fiducioso. Credo che la squadra di Palladino sappia l'importanza del match casalingo con i grigiorossi che, in caso di successo, significherebbe chiudere il discorso salvezza. Sia chiaro: se non dovesse arrivare la vittoria non cambierebbe nulla, ma per "gustarci" gli ultimi due mesi di Serie A sarebbe meglio centrare l'obiettivo già questo sabato. 

La crescita di Sensi ed il probabile ritorno di Dany Mota saranno fattori determinanti oltre alla presenza fissa di Petagna. Come avevo scritto qualche settimana fa, l'ex Napoli risulta fondamentale nello scacchiere biancorosso per il suo modo di giocare e supportare le sortite offensive della squadra. 

Mi fa piacere leggere i dati della prevendita: quasi tutto esaurito per una partita non di cartello. Un motivo di grande orgoglio per il popolo biancorosso spesso etichettato come freddo e distante. Credo sia il giusto tributo per dei ragazzi (e non solo) che ci stanno facendo divertire e sognare. Sabato, chissà, potrebbero anche regalarci con anticipo un obiettivo che dopo 6 giornate sembrava davvero complicato da raggiungere.