x

x

Incidente a Seregno, moto e auto coinvolte

Secondo quanto ricostruito finora, l’incidente a Seregno si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì 9 ottobre in via San Vitale, nel tratto compreso tra via Monte Rosa e via Monte Bianco, in direzione Perticato. La giovane, una ragazza di 17 anni, stava rientrando a casa da scuola in sella al suo ciclomotore.

Durante una manovra di sorpasso avrebbe urtato una vettura che procedeva nella stessa direzione, perdendo il controllo della moto e cadendo violentemente a terra. L’impatto è stato devastante. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’automedica dell’Areu.

Trasportata al San Gerardo di Monza, la 17enne non ce l’ha fatta

Le condizioni della giovane sono apparse da subito gravissime. Dopo i primi tentativi di rianimazione, la ragazza è stata trasferita in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, dove i medici hanno fatto tutto il possibile per salvarla. Purtroppo, la 17enne è morta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Seregno, coordinati dal comandante Umberto Trope, che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.

La città, sconvolta, si prepara ora a salutare per l’ultima volta una studentessa amata e sorridente, la cui vita si è spezzata troppo presto su una strada che percorreva ogni giorno.

Soccorsi