x

x

Silvio Berlusconi - Foto AC Monza / Buzzi
Silvio Berlusconi - Foto AC Monza / Buzzi

Non si placano le polemiche intorno all'eredità di Silvio Berlusconi. Di pochi giorni fa è la notizia dello sfratto delle Olgettine. Oggi, però, una di loro, non ci sta ed è pronta a iniziare una sorta di braccio di ferro giudiziario con i figli dell'ex Premier per una villa situata a Bernareggio, dal valore di oltre 800 mila euro. 

Barbara Guerra, oggi 45enne, è cresciuta in Brianza, frequentando le scuole tra Cantù e Mariano. Ha conosciuto Silvio Berlusconi in una delle tante cene svolte ad Arcore. Ha costruito con l'ex presidente di Milan e Monza un bellissimo rapporto affettivo. Come successo ad altre Olgettine, ha ricevuto in dono una villa con un rapporto di comodato d'uso, che cesserà al termine del 2023. Dopo il 31/12, lei, come tutte le altre, dovrà abbandonare l'immobile che ritornerà a disposizione degli eredi di Berlusconi. 

Barbara Guerra, 45 anni

Tuttavia Barbara non ci sta e ha dato mandato ai suoi legali di opporsi a questa decisione, perché Silvio le avrebbe promesso di intestarle la casa. Numerosi audio testimoniano questo e saranno l'arma su cui punteranno gli avvocati per permettere alla Guerra di continuare a soggiornare a Bernareggio.

Questo sarebbe il contenuto di uno dei principali, risalenti al 2015:

Silvio Berlusconi: "Primo impegno mio, domani mi informo con i proprietari della casa e ti facciamo avere subito, in due, tre giorni, un contratto di comodato d’uso. Sai cos’è il comodato? È una dazione gratuita della casa. Quindi tu avrai un contratto di comodato"

Barbara Guerra: "Facciamo il comodato e poi mi prometti che quella casa è mia"

Silvio Berlusconi: "Sì, te lo giuro sui miei figli, te lo giuro sui miei cinque figli. Il comodato subito e appena finisce il processo e i nostri avvocati danno il via libera te la intesto".

Cosa succederà? Si preannuncia una lunga battaglia legale, anche se il ricorso a delle promesse verbali, per quanto certificate, sembrerebbe essere piuttosto debole come strategia per continuare a godere del privilegio di risiedere nella splendida villa di Bernareggio. 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi