Calciatore dell'Inter investe e uccide anziano in Lombardia: ecco cos'è successo
Dramma a Fenegrò: un 81enne in carrozzina muore dopo essere stato investito. Alla guida dell’auto c’era Josep Martinez, portiere dell’Inter.
Un tragico incidente ha scosso la mattinata a Fenegrò, in provincia di Como, lungo la provinciale 32.
Un uomo di 81 anni, che procedeva a bordo di una carrozzina elettrica, è stato investito e ucciso da un’auto poco dopo le 9.30.
Alla guida del veicolo c’era Josep Martinez, secondo portiere dell’Inter, 27 anni.
Il calciatore si è immediatamente fermato per prestare soccorso alla vittima, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.
Incidente a Fenegrò: la dinamica e i primi rilievi

Secondo una prima ricostruzione, riportata da Repubblica, l’anziano in carrozzina avrebbe avuto un malore improvviso, perdendo il controllo e invadendo la corsia riservata ai veicoli.
L’impatto con l’auto guidata da Martinez è stato inevitabile.
Il portiere dell’Inter si è fermato subito e ha cercato di aiutare l’uomo, in attesa dell’arrivo dei soccorritori del 118 e dell’elisoccorso.
Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’81enne non c’è stato nulla da fare.
Sul posto i carabinieri per accertare le cause
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
L’incidente è avvenuto in un tratto rettilineo della provinciale che collega Fenegrò, Limido Comasco e Lurago Marinone, a poca distanza da Appiano Gentile, sede del centro sportivo dell’Inter.
Le indagini dovranno chiarire le esatte circostanze, ma al momento non risulterebbero responsabilità dirette del calciatore, che avrebbe agito secondo i protocolli di emergenza dopo l’impatto.
Josep Martinez, secondo portiere nerazzurro
Josep Martinez, classe 1998, è il secondo portiere dell’Inter dietro Yann Sommer.
Arrivato a Milano dopo l’esperienza al Genoa, il giocatore spagnolo è conosciuto per la sua serietà e discrezione fuori dal campo.
L’incidente è avvenuto non lontano dal luogo in cui la squadra si allena quotidianamente, e ha colpito profondamente tutto l’ambiente nerazzurro.



