x

x

Chiesa di Sant'Anastasia a Villasanta
Chiesa di Sant'Anastasia a Villasanta

Incombe il pericolo sciopero dei vigili di Villasanta sul Gran Premio d'Italia a Monza. Infatti, salvo accordi dell'ultima ora, al momento davvero improbabili, il sindacato di categoria ha annunciato la protesta per domenica 3 settembre.

Il sindaco Ornago e la sua giunta stanno lavorando per impedire che proprio nel giorno di massimo afflusso di pubblico intorno al parco la Polizia Locale lasci il servizio scoperto. Già nel mese di luglio, dal 22 al 26, in coincidenza con il concerto di Springsteen, era stato indetto lo sciopero. Chiaramente, però, incrociare le braccia una seconda volta, in uno dei giorni più delicati dell'anno, avrebbe una risonanza ancora più importante.

Il motivo del contendere? La gestione dei turni dei vigili, con richiesta di rimodulazione dell'orario di servizio. Per il sindacato, questo problema non è mai stato affrontato dal comune, nonostante ripetuti solleciti, situazione già smentita da Ornago più di un mese fa. Ora, con una presa di posizione così forte, in un giorno così importante, si è arrivati al muro contro muro.

Saranno giorni di febbrili trattative per scongiurare una manovra che metterebbe indubbiamente in difficoltà un'area strategica della Brianza per l'afflusso e il deflusso del pubblico che arriverà all'autodromo.

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi