x

x

foto Lega Serie A YouTube
foto Lega Serie A YouTube

In occasione della 1ª e 2ª Giornata della Serie A TIM 2023/2024, la Lega Serie A promuove, per la quarta stagione, la propria campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva "#Stopiracy - La pirateria uccide il calcio".
 

Il problema della pirateria ha oramai una magnitudine impressionante:

- 345 milioni sono gli atti di piratería complessivi in un anno in Italia (+30mln rispetto al 2021);

- 81% i pirati consapevoli che la pirateria è un reato;

- 50% dei pirati non ritiene probabile essere scoperto e punito;

- 49% dei pirati entrati in contatto con siti oscurati si è convertito a fonti legali.

(Indagine FAPAV/Ipsos relativa al 2022) 

Per contrastare lo streaming illegale di contenuti sportivi live e sensibilizzare l’utente finale sui rischi connessi, nel pre-gara di tutte le partite del prossimo Campionato sarà trasmesso sui maxischermi il video spot dell’iniziativa, mentre in occasione degli incontri della 1ª e 2ª Giornata una grafica televisiva dedicata andrà in onda al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani e apparirà in sovrimpressione dopo ogni gol.

“I dati dimostrano che ogni azione di contrasto e deterrenza è fondamentale, per questo prosegue senza sosta il nostro impegno in questa battaglia, che è diventata - finalmente - una battaglia di tutti dopo l`approvazione, all’unanimità sia alla Camera sia al Senato, della Legge contro la pirateria - ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. Da questa stagione, grazie alla preziosa attività dell`AGCOM, sarà possibile individuare e bloccare in tempi rapidi, in modo efficace, gli indirizzi dediti all’attività illecita e quindi punire severamente i colpevoli di questi atti criminali”.

fonte integrale: AC Monza

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi