Non serve il mare: il paradiso acquatico è in Brianza
Invece di affollare le solite spiagge o sobbarcarsi ore in auto, c’è chi ha già trovato la soluzione perfetta a due passi da casa

Piscine Monza Brianza 2025: prezzi, orari e servizi
La mappa delle piscine a Monza e Brianza per l’estate 2025 è ampia e ricca di proposte per ogni esigenza. A Monza spicca la piscina comunale Triante, con due vasche esterne e un solarium nel verde. Gli orari vanno dalle 10 alle 19 nei feriali e dalle 9:30 nei weekend, con prezzi tra i 6 e gli 11 euro. Poco distante, il centro Pia Grande offre tre vasche coperte per il nuoto libero, con accessi organizzati in fasce orarie specifiche.
Sempre a Monza, il NEI e la piscina del Villoresi propongono il camp estivo Acquacamp, per bambini dai 5 ai 12 anni, con attività ricreative e tariffe differenziate per tesserati e non.
Spostandosi in provincia, si incontra il Lido Azzurro di Varedo, con piscine interne ed esterne, area idromassaggio e spa. A Limbiate, la piscina Il Gabbiano offre scivoli, trampolini, animazione, musica e zone per bambini, con biglietti tra i 6 e i 13 euro. A Cesano Maderno, Meda e Lesmo, impianti moderni e ben curati garantiscono relax tra ombrelloni, lettini e bar. Le strutture di Arcore, Cavenago, Agrate, Giussano, Seregno, Verano, Lissone e Desio completano l’offerta con orari ampi e tariffe flessibili.