x

x

Foto Buzzi
Foto Buzzi

Monza promosso da Michele Criscitiello. Il popolare conduttore tv ha parlato del mercato dei brianzoli nell'editoriale di oggi su Sportitalia.com. 

criscitiello monza
Criscitiello in diretta 

Criscitiello sul mercato: ‘Sessione povera’ 

Michele Criscitiello, nell'editoriale di oggi, ha cominciato parlando della Roma: “Tiago Pinto ha lasciato Roma, come promesso, al termine della sessione invernale di calciomercato. Una sessione brutta e povera per tutti. Nessuno ha speso e nessuno ha osato. In fin dei conti va bene cosi a tutti. Chi rischia di retrocedere doveva fare un mercato diverso, in primis Sassuolo, Udinese e Cagliari. Si è mossa bene la Salernitana ma anche da Sabatini ci si aspettava qualcosa in più. La Roma in un mese ha perso allenatore e Direttore Sportivo. Adesso è autogestione, De Rossi è il presente ma non il futuro e il sogno Conte è destinato a restare tale. Fa specie leggere le dichiarazioni di addio di Tiago Pinto dove si dice da solo che è stato bravo e sempre da solo dice che la Roma di oggi è più forte di come l’ha presa al suo arrivo. Premesso che è tutto da vedere che questa squadra sia più forte ma dovremmo aggiungere “e ci mancherebbe” visto che ha speso 700 milioni e sono quasi tutti volati via dalla finestra senza aver patrimonializzato nulla. Purtroppo continuiamo ad affidarci a direttori sportivi stranieri ma i Presidenti devono capire che in Italia abbiamo una concezione tutta strana di fare calcio e mercato e, seppur bravi, i dirigenti stranieri nel nostro Paese fanno molta fatica. L’allenatore può essere l’eccezione ma i dirigenti che arrivano in Italia trovano un muro ma soprattutto devono combattere con una mentalità diversa. E alla fine il Direttore straniero perde, quasi, sempre. Tiago Pinto non ha valorizzato il club ha solo fatto raccolte di figurine, ha gestito malissimo Mourinho e in un colpo solo si sono annientati a vicenda. La Roma non ha futuro per come è stata costruita e serve un duo tra panchina e scrivania capace di rifondare. E per rifondare serve tempo, lo sappiamo” le parole di Criscitiello sulle altre. 

Criscitiello promuove il Monza: ‘Mercato importante’ 

“Mercato importante per il Monza che alla fine è l’unica che avrà poco da chiedere a questa stagione di metà classifica” le parole del giornalista tv di Sportitalia. Ricordiamo che il Monza, nel mercato di gennaio, ha acquistato Djuric dal Verona e ha preso in prestito Popovic, Zerbin e Daniel Maldini. 

 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi