Ex Monza: colpo del Nardò, arriva il globetrotter del gol!
Un esperto attaccante giramondo ha deciso di ritornare in patria

Un ex Monza per l'attacco del Nardò
Il Nardò si regala un rinforzo di spessore per la stagione 2025/26, pescando dal mercato un nome che ha saputo farsi notare in Italia e all'estero. Si tratta di Francesco Margiotta, attaccante torinese classe 1993, che vestirà la maglia granata portando in dote una lunga esperienza e un grande fiuto per il gol.
Punta centrale in grado di giocare anche come seconda punta, Margiotta è un giocatore completo e duttile, capace di usare entrambi i piedi. Con oltre 375 presenze e 87 reti in carriera, ha militato in diversi campionati, dalla Serie B e Serie C italiane per poi emigrare all'estero e giocare nella Super League svizzera, nell'A-League australiana, nalla Vysšaja Liga del Tagikistan alla Primera Divisió andorrana.
L'annuncio del Nardò
La società granata ha accolto con entusiasmo il suo arrivo, sottolineando il valore che potrà offrire alla squadra. Il club ha infatti dichiarato: «Con Francesco Margiotta aggiungiamo al nostro reparto offensivo un giocatore di spessore, che saprà trasmettere esperienza e mentalità vincente. Siamo certi che il suo contributo sarà determinante per raggiungere i nostri obiettivi».
Un globetrotter del gol
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, con cui ha vinto il prestigioso Torneo di Viareggio, Margiotta ha mosso i primi passi nel calcio professionistico in Serie C. Tra le sue esperienze in biancorosso, spicca la breve parentesi al Monza nella stagione 2014/15. Con il club brianzolo, Margiotta ha esordito in Coppa Italia nell'agosto 2014 e ha messo a segno 3 reti in 15 apparizioni, tra cui il gol decisivo contro il Venezia. La sua avventura si interruppe dopo appena sei mesi a causa del fallimento societario che colpì il club.
Dopo l'esperienza al Monza, la sua carriera ha preso il volo con una lunga parentesi in Svizzera, dove ha giocato per quattro stagioni con Losanna e Lucerna segnando ben 34 reti. Tornato in Italia, ha disputato una stagione in Serie B con il Chievo prima di volare in Australia per indossare la maglia del Melbourne Victory, con cui ha conquistato l'Australia Cup. Le ultime tappe lo hanno visto tornare in Serie C, con Latina, Novara e Sestri Levante, prima della recenti avventure in Romania e in Andorra. Ora, con la maglia del Nardò, Margiotta è pronto a mettere la sua esperienza e il suo talento al servizio della squadra.