x

x

GTWC a Monza a Settembre
GTWC a Monza a Settembre

Sarà un settembre di gare caldissimo quello previsto da un calendario ancora non ufficializzato ma che sta prendendo corpo all'interno delle mura dell'Autodromo di Monza. Se i motori dovrebbero accendersi ufficialmente dopo il rifacimento del manto d'asfalto e dei sottopassi, molto probabilmente lo si farà solo con il Gran Premio d'Italia di Formula 1 di Settembre. Ma dopo l'evento clou dell'anno, ci sarà quasi certamente un calendario fittissimo che prevederà il GT World Challenge, l'International GT Open, ma anche ACI Racing Week End con ben due appuntamenti.

A conferma di ciò, gli organizzatori del GTWC e dell'Autodromo di Monza hanno aperto la prevendita dei biglietti in vista della gara che si svolgerà il 22 di Settembre. Per la dodicesima volta, la serie di durata di SRO arriverà in Brianza per disputare la sua 3 ore nel Tempio della Velocità. Un appuntamento imperdibile per il calendario dell’Autodromo Nazionale Monza che, nel 2024, accoglierà i piloti su un tracciato rinnovato dopo i lavori di ammodernamento.

I migliori piloti del mondo endurance si contenderanno la vittoria sui 5.793 metri del tracciato monzese sulle vetture delle più prestigiose case automobilistiche quali: Aston Martin, Audi, BMW, Ferrari, Ford, Lamborghini, McLaren, Mercedes – AMG e Porsche.

Dopo la sfortunata gara del 2023, Valentino Rossi tornerà a Monza sulla BMW M4 GT3 del team WRT affiancato dal campione in carica Raffaele Marciello e Maxime Martin puntando alla vittoria davanti al pubblico italiano. Ma la concorrenza sarà agguerrita con diversi equipaggi pronti a dare battaglia nel Tempio della Velocità.

Ingresso libero nella giornata di venerdì con le prove libere del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli, GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club e McLaren Trophy.

I prezzi dei biglietti

Il biglietto, che consente l’accesso a tutte le tribune aperte al pubblico e al paddock, per la giornata di sabato avrà un costo di 20 Euro, mentre la domenica è in vendita a 25 Euro. Abbonamento per le due giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre a 35 Euro.

Le parole di Stephane Ratel

Stephane Ratel, CEO di SRO ha così commentato il rapporto con Monza: “SRO ha una lunga storia di successo con Monza, che ha ospitato per la prima volta uno dei nostri eventi - BPR - nel 1995. Il Tempio della Velocità rimane uno dei grandi circuiti del mondo, giustamente venerato da piloti e appassionati, mentre la passione per il motorsport e le gare GT in Italia è sottolineata da Ferrari, Lamborghini e Maserati. La nuova vettura GT2 di quest'ultima sarà un'indubbia attrazione quest'anno, insieme al ritorno dell'eroe di casa Valentino Rossi”.

Valentino Rossi in azione nel 2023 a Monza
Valentino Rossi in azione nel 2023