Quando il GP di Monza è impegno sociale: ecco il presidio pro Palestina e da chi è promosso
In piazza Citterio a Monza, in concomitanza con il Gran Premio, la CGIL Brianza promuove un presidio a sostegno del popolo palestinese

Il Gran Premio di Monza richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutto il mondo, trasformando la città in una vetrina internazionale. Un appuntamento che non è solo sportivo, ma che spesso diventa anche un’occasione per dare spazio a iniziative sociali, culturali e civili.
In queste giornate, Monza si trasforma in un crocevia di presenze, idee e messaggi che vanno ben oltre i motori e le monoposto. È proprio in questa cornice che diversi movimenti, associazioni e sindacati hanno deciso di lanciare un’iniziativa particolare.
Un presidio che vuole unire la voce di tante realtà locali al dibattito internazionale, con l’obiettivo di portare l’attenzione sulla situazione in Medio Oriente.