x

x

Ganvoula
Ganvoula

L'amaro debutto di Ganvoula in Arabia Saudita

Dopo aver iniziato la gara contro l'Al-Khaleej in panchina, Ganvoula è entrato in campo a inizio secondo tempo, con l'obiettivo di dare una scossa all'attacco della sua nuova squadra. La mossa, però, non ha sortito l'effetto desiderato. 

Numeri impietosi

Nei 45 minuti in campo, il 29enne congolese ha toccato in totale appena 7 palloni e non ha mai calciato in porta, confermando una tendenza alla poca incisività già vista a Monza. A peggiorare il quadro, due palloni persi, a fronte di due duelli aerei vinti.

L'Al-Fayha, peraltro, è stato sconfitto con un netto 3-0, lasciando Ganvoula con l'amaro in bocca e la consapevolezza che la strada per il riscatto sarà lunga.

Tentativo di rilancio

Per l'attaccante, questa parentesi in Arabia Saudita rappresenta l'ennesimo tentativo di rilanciare una carriera che, dopo l'addio al Monza, sembra aver perso slancio. Con i biancorossi, Ganvoula ha collezionato solo 7 presenze in 6 mesi, senza mai trovare la via del gol. Messo ai margini da mister Alessandro Nesta a fine stagione, l'attaccante ha scelto la Saudi Pro League per voltare pagina, ma la sua prima apparizione suggerisce che l'adattamento potrebbe non essere immediato.

A quasi 30 anni, Ganvoula è chiamato a dimostrare il suo valore in un campionato nuovo e in un ambiente che spera possa dargli la fiducia di cui ha bisogno. L'esordio non è stato dei migliori, ma c'è tempo per invertire la rotta e dimostrare che l'investimento dell'Al-Fayha non è stato vano.