x

x

Maldini
Maldini

L'Atalanta con la vittoria conquistata a Marassi contro il Genoa ha conquistato la tredicesima vittoria in diciannove partite giocate in trasferta in questa stagione di A. La vittoria contro il Genoa è arrivata al termine di una partita divertente, che Genoa e Atalanta, seppur non avendo più nulla da chiedere a questa stagione di A, hanno onorato nel migliore dei modi, giocando per lunghi tratti anche su ritmi elevati. Gasperini ha dato spazio alle seconde linee, e questo ha permesso ai tifosi nerazzurri di vedere finalmente dal primo minuto in campo alcuni dei giocatori sin qui meno utilizzati. Gli occhi di tutti erano ovviamente puntati su Maldini, acquistato nella sessione di mercato di gennaio, e che prima della gara di Genoa aveva giocato solo spezzoni di partita. 

Maldini protagonista nel bene e nel male…

Il gol del momentaneo pareggio porta proprio la firma di Daniel Maldini ed è arrivato con una splendida conclusione a giro, favorita dal geniale velo di Retegui. Tuttavia, la prova dell’ex Monza resta negativa nel complesso: troppe le occasioni sprecate, compresa una clamorosa quando ha fallito solo davanti al portire, troppi palloni persi in zone rischiose. Se vuole davvero imporsi all'Atalanta, Maldini dovrà sicuramente dimostrare ben altro spirito competitivo e maggiore cattiveria sotto porta.

Le parole di Maldini

Daniel Maldini, intervenuto nel post partita ai microfoni di DAZN, ha parlato della sua prima rete in Serie A con la maglia nerazzurra, del carattere mostrato dalla squadra nella rimonta contro il Genoa e degli obiettivi ancora da centrare in questo finale di stagione. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Finalmente è arrivato il tuo primo gol in campionato con l’Atalanta. Che emozioni hai provato?
«Sono felicissimo, segnare è sempre una grande soddisfazione e farlo con questa maglia rende tutto ancora più bello. È stata una liberazione che aspettavo da tempo, e adesso non voglio fermarmi qui».

Avete raggiunto importanti record quest'anno, soprattutto in trasferta. Qual è la vostra mentalità verso questi obiettivi storici?
«Siamo orgogliosi di aver conquistato questi risultati, in particolare il primato di punti fuori casa. Però ora dobbiamo pensare esclusivamente a finire nel migliore dei modi il campionato: vincere l’ultima partita per noi è fondamentale».

Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia