x

x

“I violenti nubifragi del 25 luglio, sono stati un avversario imprevedibile e dannoso per il nostro club”. Inizia così l’appello dell’ASD Rugby Monza che allega su GoFundMe le foto dei danni provocati alle strutture: “Stiamo ancora contando i danni e da subito giocatori e sostenitori si sono prodigati e attivati per aiutare. Ci sono danni materiali che richiedono un pronto ripristino per poter garantire la ripresa delle attività sportive prima della fine del mese di agosto”. E così oltre 100 tifosi si sono stretti attorno alla squadra e stanno sostenendo il recupero e il ripristino di attrezzature e strutture. Finora sono stati raccolti oltre 6mila euro: “Daremo evidenza e rendicontazione in totale trasparenza dei lavori che effettueremo con i fondi raccolti” scrive il club sulla sua pagina.

Anche la Gerardiana Calcio Monza ha subito numerosi danni alla sede: “Dalle panchine, al muro di cinta del nostro campo a 11, alle protezione del campo di sabbia e tante altre aree che sono state distrutte e rovinate” scrivono sulla raccolta fondi lanciata. “Aiutiamo il nostro club a ritornare pronto per accogliere i nostri oltre 200 iscritti per la prossima stagione di calcio”. Raccolti fino a questo punto oltre 2.700 euro grazie a 32 donazioni.

 

La campagna dell’ASD Rugby Monza è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/sostegno-asd-rugby-monza, la raccolta fondi per sostenere la Gerardiana Calcio Monza alla pagina https://gf.me/v/c/gfm/rqexy-sostegno