x

x

Monza Calcio venduto: Berlusconi chiude un ciclo lungo 40 anni

Con un comunicato ufficiale, la famiglia Berlusconi ha annunciato la cessione del Monza Calcio dopo sette anni alla guida del club. L’addio alla società brianzola segna non solo la fine di un progetto sportivo ambizioso, ma anche il ritiro definitivo dal calcio da parte della famiglia, dopo oltre quarant'anni vissuti tra Milan e Monza.

Dalla promozione in Serie A all’esordio tra le grandi, fino al consolidamento nel massimo campionato: i Berlusconi, insieme ad Adriano Galliani, hanno regalato ai tifosi momenti memorabili. Ora il club passa in mani statunitensi, aprendo una nuova fase tutta da scrivere.

Berlusconi Galliani Monza: un'eredità che resta nella storia

Il binomio Berlusconi-Galliani ha rappresentato per Monza una spinta inedita, quasi irripetibile. L’approccio imprenditoriale, la visione internazionale, la costruzione di un’identità vincente: tutto ha contribuito a ridare al territorio un orgoglio sportivo mai vissuto prima. E nonostante le critiche e i momenti difficili, è innegabile che i sette anni di gestione abbiano cambiato il destino del club.

Ora l’attenzione si sposta al futuro, ma il passato recente resta scolpito nella memoria di tifosi e cittadini. Il calcio italiano perde un pezzo della sua narrazione più affascinante, fatta di sogni realizzati, promesse mantenute e una passione che ha superato i confini del campo.


Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.