Pagelle di Padova Monza 1-2: vincono i cambi di Bianco, Colpani illumina l’Euganeo. La nota dolente è l'arbitro
Pagelle di Padova Monza 1-2: vincono i cambi di Bianco, Colpani illumina l’Euganeo. La nota dolente è l'arbitro
Di seguito le pagelle di Padova-Monza a cura del nostro inviato allo Stadio Euganeo Federico Ferrario:
Thiam 6: Non deve compiere interventi particolarmente complessi. Sul rigore non può nulla, per il resto gestisce l’ordinaria amministrazione senza sbavature.
Brorsson 5: Il rigore è generoso, ma l’ingenuità di mettere le mani sull’avversario resta. Grave anche l’errore al 71’, quando un controllo sbagliato spalanca il contropiede al Padova. Peccato, perché contro il Frosinone aveva dato segnali ben diversi. (83’ Alvarez 7: entra e segna. Niente da aggiungere)
Ravanelli 6,5: Guida la linea con personalità e si conferma il leader del reparto difensivo. Sfiora il gol colpendo una traversa di testa in avvio di ripresa.
Carboni 5,5: Dalla sua parte il Monza soffre di più. Non a caso il rigore nasce da un cross proveniente dalla sua zona. Anche nella ripresa appare poco lucido, commettendo qualche ingenuità di troppo.
Birindelli 6: Prova a spingere nei primi minuti con qualche sgroppata, poi si spegne gradualmente. Prestazione sufficiente ma lontana dalle sue migliori versioni.
P. Obiang 6: Non è la sua gara più brillante, ma garantisce comunque qualche recupero importante. Senza brillare, porta a casa la sufficienza. (64’ Caso: ingresso positivo, dà vivacità)
Pessina 6: In crescita rispetto all’ultima uscita casalinga. Non eccelle, ma gioca una partita ordinata senza errori evidenti.
Azzi 6,5: Sua la prima conclusione del match e anche la più pericolosa del primo tempo, dove forse avrebbe potuto fare meglio. Sempre uno dei più attivi là davanti.
Hernani 6: Parte nei tre offensivi ma svaria spesso tra le linee. Buon avvio, poi cala con il passare dei minuti. (83’ Ciurria 6,5: entra con personalità ed è suo l’assist decisivo per il sorpasso)
Colpani 7: Sempre nel vivo del gioco. Alterna dribbling riusciti ad altri meno efficaci, ma la rasoiata allo scadere del primo tempo per l’1-1 è pesantissima. Sfiora il capolavoro con una punizione tolta dall’incrocio da Sorrentino.
(89’ Lucchesi 6: ottimo recupero e bella progressione nel finale)
Dany Mota 5,5: La punta centrale non è il suo ruolo e si vede. Mostra più intraprendenza del solito, ma l’incisività resta limitata. (64’ Cutrone 6: debutto positivo, trasmette presenza e lotta)
All. Paolo Bianco 7: Vince la partita con i cambi: Ciurria assist, Alvarez gol. La rosa si allunga e i nuovi innesti iniziano già a pesare. Segnali molto incoraggianti anche nella gestione della gara.
Arbitro sig. Massimi 4,5: Il rigore è quantomeno generoso. Perde il controllo del match sin dai primi minuti, con una gestione confusa. Una delle direzioni peggiori viste finora in stagione.
LEGGI ANCHE
Padova - Monza, il tabellino
Padova - Monza 1 - 2 (1 - 1 )
Marcatori: 17' Bortolussi rig (P), 45' Colpani (M), 42'st Alvarez (M).
Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta (1'st Villa); Capelli, Fusi, Harder (44'st Silva), Di Maggio (22'st Varas), Barreca (44'st Di Mariano); Bortolussi, Gomez (17'st Lasagna) All.: Andreoletti A disposizione: Fortin, Belli, Crisetig, Seghetti, Ghiglione, Pastina, Buonaiuto.
Monza (3-5-2): Thiam; Brorsson (40'st Alvarez), Ravanelli, Carboni; Birindelli, Obiang (20'st Caso), Pessina, Azzi; Colpani (44'st Lucchesi), Hernani (40'st Ciurria); Mota (20'st Cutrone) All.: Bianco A disposizione: Pizzignacco, Strajnar, Delli Carri, Keita, Bakoune, Capolupo, Mout.
Arbitro: Sig. Massimi di Termoli (Giuggioli-Santarossa)
Ammoniti: Brorsson (M), Perrotta (P), Faedo (P), Sgarbi (P).
Note: 7.134 spettatori per un incasso di 36.469,20 euro; recupero 1' + 6'



