x

x

Dopo il pareggio con la Roma e un'altra buona prestazione, il Monza centra l'obiettivo salvezza e si gode queste ultime giornate in Serie A prima della pausa estiva. Il Napoli dopo il pareggio in casa dell'Udinese si è aggiudicato lo scudetto e ora mancano altri verdetti da decretare ma quello che è certo è che il Monza darà filo da torcere ancora per le prossime partite agli avversari e proverà a scalare ancora la classifica. La prossima partita è contro il Torino e questa settimana abbiamo intervistato in occasione dell'incontro Federico de Milano, appassionato di sport che dal 2021 è all'interno della redazione di ToroNews, sito che fa parte del network Gazzanet e che si occupa a 360° del mondo granata con news, approfondimenti e dirette sulla prima squadra e le giovanili del Torino.

Federico mancano poche giornate alla fine del campionato: cosa ne pensi della stagione fin qui disputata dal Torino?

La stagione del Torino fin qui è stata abbastanza nella media con qualche alto e qualche basso. Sta ripercorrendo abbastanza le stesse orme della stagione scorsa. Per ambire a posizionamenti europei, il grande sogno della tifoseria, serve un salto di qualità che in questo secondo anno di progetto Juric non c’è stato, almeno in termini di punti.

Un commento invece sulla stagione del Napoli? 

Ha vinto senza dubbio la squadra migliore. Hanno espresso un gioco davvero emozionante e che ha saputo mettere in difficoltà ogni tipo di squadra. Ricordo di essere rimasto impressionato dalla vittoria di inizio stagione contro il Liverpool.

In ottica mercato estivo, cosa ti aspetti dalla società?

In estate credo che servirà un rinnovamento quasi totale del reparto degli esterni perché è la zona di campo che regredita maggiormente rispetto all’anno prossimo. In porta è stato appena rinnovato il contratto a Milinkovic-Savic, in difesa, salvo cessioni non dovrebbero esserci grandi novità e idem a centrocampo. In attacco invece molto dipenderà dagli eventuali riscatti di Vlasic e Miranchuk.
 

Prossimo avversario, il Monza. Cosa ne pensi di questa squadra e che partita ti aspetti di vedere?

Il Monza mi sembra essere un’ottima squadra che è in grado di fare risultato anche contro le big del campionato, penso alle vittorie contro Inter e Juventus o al recente pareggio con la Roma. Palladino propone uno stile di gioco che ricorda quello di Juric quindi mi attendo una sfida ricca di duelli a tutto campo e che rappresenta una sorta di spareggio per l’ottavo posto.