x

x

Padova e calciomercato: il possibile addio di Delli Carri

Durante la conferenza stampa che ha preceduto la gara di Coppa Italia Frecciarossa contro il Vicenza, il tecnico del Padova, Matteo Andreoletti, ha risposto alle domande riguardanti Filippo Delli Carri, difensore vicino a vestire la maglia del Monza. Sul possibile addio, ha spiegato:

Se dovesse uscire Pippo, è chiaro che dovremo trovare un sostituto. Ci faremo trovare pronti per un giocatore che possa rimpiazzarlo sia dal punto di vista numerico che qualitativo. Parliamo di un calciatore che è stato uno dei grandi protagonisti della passata stagione, quindi la sua eventuale partenza richiederebbe un sostituto all’altezza.

Le parole del mister evidenziano l’importanza del difensore nella passata stagione e la volontà della società di mantenere alto il livello tecnico della squadra anche in caso di uscita.

Le parole di Andreoletti sul futuro di Delli Carri

Interpellato sulla possibilità di convincere Delli Carri a restare, Andreoletti ha chiarito la sua posizione:

Guarda, su Pippo ci sono due aspetti da considerare. Per quanto riguarda me, sono grato a tutti i calciatori che ho allenato l’anno scorso, perché se oggi sono un allenatore di Serie B è grazie a loro, che hanno portato il Padova in questa categoria. Detto questo, non credo sia giusto pregare qualcuno per indossare la maglia del Padova. Per me, vestire questa maglia deve essere un orgoglio. Chi vuole restare deve farlo con il massimo impegno per onorarla. Chi, invece, fa una scelta diversa per il proprio percorso, per quanto io possa condividerla o meno, è libero di farla. Non prego nessuno per giocare nella mia squadra: chi è qui deve sentirsi onorato di rappresentare il Padova.

Una dichiarazione che sottolinea il rispetto per le scelte personali dei giocatori, ma anche l’importanza di un forte senso di appartenenza per chi veste i colori biancoscudati.

Matteo Andreoletti
Matteo Andreoletti

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok