x

x

Monza 2- 2 Inter
Monza 2- 2 Inter

Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:

Thiam 6,5: quasi mai messo alla prova dagli attaccanti nerazzurri. L’unico brivido lo vive sul tiro di Bonny nel primo tempo. Sui due gol, può fare ben poco. Al 75’ si supera con un'ottima presa sull'incornata di Bastoni.

 

Brorsson 6,5 : si impegna, anche se a volte fatica a coprire tutti gli spazi. Non si scoraggia e riesce a salvare i biancorossi in alcune occasioni pericolose, grazie a scivolate precise e ben eseguite. (73’ Delli Carri s.v.)

Lucchesi 6: una piacevole scoperta. Collabora sia con i due difensori che con i centrocampisti. Nel complesso sufficiente. (73’ Ravanelli s.v.)

Izzo 6,5: solido: è il pilastro della difesa e comunica in maniera ottima con i compagni di reparto. (58’ Carboni 5,5:  rispetto ai titolari non aggiunge nulla alla prestazione della squadra.)

 

Birindelli 5: fino all’ultimo minuto del primo tempo serve numerosi passaggi per i compagni; l’incredibile autogol cancella però quanto di buono aveva mostrato. Nel secondo tempo prova a recuperare la brutta figura fatta, ma non convince fino in fondo. (78’ Sardo 6: grazie al suo assist il Monza trova il pareggio.)

Pessina 6,5: una buona partita quella giocata dal capitano che a tratti si lancia in avanti per dare sostegno ad un Ganvoula in grande difficoltà. (68’ Galazzi s.v.)

Colombo 5,5: già la scorsa stagione in Primavera aveva fatto intravedere ottime qualità. Oggi appare un po’ spento, con la speranza che possa riscattarsi e trovare continuità durante tutto l’arco della stagione. (58’ Obiang 6: nell’ultima parte di match è autore di un cross interessante; la sua presenza in mezzo al campo si fa sentire ed emergono le qualità.)

Ciurria 7: è lui l’autore del vantaggio con un tiro ravvicinato al volo, imprendibile per Martinez. (78’ Martins s.v.)

 

Colpani 5: ha faticato parecchio ad entrare in partita, primo tempo senza guizzi. (64’ Azzi 6,5: regala il pareggio al Monza nei suoi primi minuti in biancorosso.)

Dany Mota 5: si rende propositivo, riceve spesso la sfera però risulta disordinato nei movimenti con la palla. (42’ Ganvoula 5: tenta il recupero della sfera a centrocampo, ma manca l’intesa con i compagni; non aggiunge nulla al gioco biancorosso.)

Caprari 6,5: non il migliore nel primo tempo ma inventa l’assist perfetto per il gol dell’1-0 siglato dal Fante Ciurria. (69’ Maric s.v.)

 

Bianco 6,5: il Monza va ben oltre le aspettative con una  buona partita in una sfida di lusso. Rispetto all’anno scorso è un’altra storia:  ottime le uscite palla al piede dalla pressione avversaria e più intraprendenza in fase offensiva.

Arbitro sig Bonacina 6,5: nessuna sbavatura per il direttore di gara. Partita scorrevole con pochi falli.

Monza 2- 2 Inter
Monza 2- 2 Inter