x

x

Andrea D'Errico ha concluso ormai la quinta stagione con la casacca del Monza. Il capitano biancorosso è infatti l'unico reduce della gestione di D (2014/15) e anche grazie a questa lunga militanza ha raggiunto dei dati statistici rilevanti nel sodalizio di Via Ragazzi del '99.



Derrick è entrato infatti nella TOP 5 dei marcatori del 1912 di tutti i tempi. Con la doppietta all'Imolese ha raggiunto le 43 reti, staccando Vincenzo Iacopino e Pietro Lorenzini, e si è portato in quinta posizione nella graduatoria generale dietro a Bruno Dazzi (83), Giovanni Arosio (68), Luigi Sanseverino (62) e Carlo Villa (56). Se consideriamo solo gli atleti del dopoguerra graviterebbe sul podio, alle spalle di Dazzi e Sanseverino.



Andrea si piazza inoltre in 36esima piazza nella classifica degli "Alfieri Biancorossi" (dominata da Fulvio Saini) con 138 caps in Campionato (compresi Playoff e Poule Scudetto), raggiungendo Marco Zaffaroni e Vincenzo Rigamonti; la Top 30 dista solo sei posizioni, bastano 11 gare infatti per pareggiare i gettoni di Luigi Gelosa che è trentesimo.