x

x

Uno scorcio dello stadio Dall'Ara di Bologna
Uno scorcio dello stadio Dall'Ara di Bologna

Il difensore goleador (già 4 gol in A in questa stagione) del Bologna Stefan Posch ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Ecco le dichiarazioni dell'austriaco, classe 1997 in prestito dall'Hoffenheim, a qualche giorno dalla sfida contro il Monza:

"Abbiamo dimostrato un'unione super soprattutto in queste settimane in cui sono mancati tanti giocatori. Abbiamo resistito, chi ha giocato meno si è fatto trovare pronto e dimostrato all'altezza. La vittoria di Firenze ne è stata un esempio. Ecco: siamo forti insieme, con qualità. Se, e solo se, continueremo a giocare in questo modo, insieme e aiutandoci così, beh, allora potremo pensare di arrivare a giocare in campo internazionale. Il mio sogno? Rigiocare la Champions, sarebbe fantastico".

"Cosa mi piace di più tra il ruolo di centrale e quello di terzino? Nel primo caso mi piace perché posso attaccare, perché ho più possibilità di arrivare in zona-gol, perché posso dare assist. Da centrale mi piace dover restare ancor più concentrato e la battaglia quando c’è il corpo-a-corpo con il tuo avversario. Il modello? Sergio Ramos. Arnautović è un maestro nel fare gol. Mi consigliò di venire a Bologna. Aveva ragione. Bravissimo ragazzo che mi ha aiutato molto, è aggregante, parla molto. Più di Orsolini..."

"Mister Motta ha dimostrato prima di tutto una cosa: nel periodo in cui iniziammo male, beh, lui ha saputo dare una direzione da seguire facendoci sentire tutti coinvolti. Tutti. E tutti importanti, che non è facile. E poi, due cose: sa spiegare e preparare bene le partite caricandoci; e, va detto, giochiamo bene a calcio".