x

x

Monza Sampdoria cronaca primo tempo

bianco

Il match tra Monza e Sampdoria parte subito con ritmo alto. All’8’ i biancorossi creano la prima occasione con Galazzi che lancia in profondità Azzi: il numero 7 ruba il tempo a Depaoli e impegna Coucke. I padroni di casa attaccano con convinzione senza concedere spazi agli avversari.
Al 27’ arriva l’episodio che potrebbe cambiare la partita: Abisso assegna un rigore ai liguri per un contatto tra Lucchesi e Cherubini, ma dal dischetto Barak trova uno straordinario Thiam, che vola e respinge. Poco dopo la gara prende un’altra piega: Cherubini, con un gesto sconsiderato su Izzo a gioco fermo, lascia la Sampdoria in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti provano a farsi vedere con Henderson, ma la conclusione è imprecisa.

Gol Alvarez vittoria Monza

Nel secondo tempo la squadra di Bianco alza il baricentro e al 50’ sfiora il vantaggio con una giocata personale di Álvarez, che dribbla e calcia a lato di poco. Al 56’ però la gara cambia ancora: Ciurria viene espulso per una spinta su Depaoli, ristabilendo la parità numerica. I brianzoli non si arrendono e al 58’ trovano la giocata che decide il match. Ancora Álvarez, implacabile sotto porta, sfrutta l’uscita sbagliata di Coucke e firma l’1-0, senza esultare per rispetto verso la sua ex squadra.
Il Monza continua a spingere: Maric sfiora il raddoppio, Colpani rientra in campo dopo l’infortunio e Azzi sfiora il gol con un destro a giro. La Sampdoria tenta il forcing finale con Cuni e Pafundi, ma è ancora Thiam a blindare la porta. Nel finale, anche Carboni sfiora la rete del 2-0, ma il risultato non cambia.

📺 Per rivedere le azioni più belle e i momenti decisivi della partita, ecco gli highlights di Monza-Sampdoria: clicca qui. Domani sera dalle ore 21 a Brianza in campo l'analisi della partita.