x

x

Official Facebook Page Calcio Lecco 1912 S.r.l.
Official Facebook Page Calcio Lecco 1912 S.r.l.

Il Calcio Lecco, per il secondo anno consecutivo, ha indetto i Lecco Awards, un’azione mediatica di grande rilievo sui canali social societari in cui vengono premiati i protagonisti della regular season 2022/2023, conclusasi con uno storico terzo posto ed il conseguente accesso agli ottavi dei Playoff per la promozione in Serie B. 

I tifosi sono stati così chiamati in causa per scegliere, tra 4 candidature, le seguenti categorie: miglior parata, miglior assist, miglior gol, miglior U23, miglior partita e l' MVP della stagione.

Tra i candidati ma soprattutto tra i vincitori spiccano alcuni ex biancorossi infatti, Luca Giudici si è aggiudicato, con il 52% delle interazioni, il titolo di miglior assist della stagione per il passaggio vincente contro la Pergolettese quando, dalla destra ha pescato ottimamente il compagno al limite dell’area sul versante sinistro, che ha realizzato una rete straordinaria. Restando in tema di grandi gol il titolo della rete più bella della stagione è andato a Giorgio Galli per il suo bellissimo esterno destro da fuori area che aveva pareggiato i conti in casa dell’AlbinoLeffe.

Tra le candidature c’era anche quella di un altro ex biancorosso come Franco Lepore che era in corsa per il suo assist servito contro la Pro Sesto, il trentottenne però che però ha dovuto inchinarsi alla giocata del capitano del blucelesti.

La società si è detto entusiasta per questa seconda edizione per le numerose le visualizzazioni e le interazioni dei fan che hanno partecipato con molto entusiasmo all'iniziativa.