x

x

Le 5 spiagge più belle vicino a Monza e Milano: dove andare per una giornata al mare

Vivere in città ha molti vantaggi, ma con l’arrivo dell’estate il desiderio di una giornata al mare diventa irresistibile. Anche senza affrontare lunghi viaggi verso la riviera ligure o l’Adriatico, ci sono spiagge incantevoli vicino a Milano e Monza ideali per una fuga dalla calura urbana.

Tra acque cristalline, sabbia fine e paesaggi che sembrano usciti da una cartolina, alcune località lombarde e del basso Piemonte rappresentano una vera sorpresa. In meno di due ore si può passare dal traffico cittadino a un tuffo rinfrescante immersi nella natura.

Che siate alla ricerca di relax, sport acquatici o semplicemente di un luogo dove stendere l’asciugamano, queste mete possono accontentare ogni esigenza.


Le spiagge sul lago più belle a meno di due ore da Milano

Chi parte da Monza o da Milano può trovare facilmente spiagge sul lago che nulla hanno da invidiare al mare. Una delle più amate è Spiaggia di Onno, sul ramo lecchese del Lago di Como: una striscia di ciottoli con acqua pulitissima, ideale per una giornata di relax e bagni.

Altrettanto suggestiva è Pianello del Lario, sempre sul Lago di Como, con vista sulle montagne e servizi per famiglie. Per chi ama ambienti più tranquilli e meno affollati, il Lago di Monate, in provincia di Varese, offre spiagge libere ben curate, perfette anche per i bambini.

Gite fuori porta al mare: Liguria e Piemonte in giornata

Se invece si desidera respirare la vera aria di mare vicino a Monza e Milano, basta poco per raggiungere alcune splendide spiagge della Liguria e del Piemonte. Una meta perfetta per una gita giornaliera è Bergeggi, a meno di due ore di macchina: un angolo di paradiso con sabbia chiara e mare limpido.

In alternativa, il Lido di Meina, sul Lago Maggiore, regala l’atmosfera marina a due passi dal confine piemontese. È ben attrezzato, adatto a coppie e famiglie, ed è tra le destinazioni preferite da chi parte dalla Brianza.


Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore