x

x

Pablo Marì - Foto Ac Monza
Pablo Marì - Foto Ac Monza

Fiocco azzurro in casa Monza. Nella giornata odierna è infatti nato Romeo Marí Chacon, secondogenito del difensore spagnolo Pablo Marí e di sua moglie Veronica.

Da tutta la redazione di Monza-News i più sentiti auguri al centrale difensivo biancorosso e benvenuto a Romeo!

Vigilia Monza-Atalanta, la conferenza stampa di Palladino

Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 13:00 dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della sfida di domani contro l'Atalanta. Qui sotto il live della conferenza stampa a cura di Federico Ferrario.

Vigilia Monza-Atalanta, le parole di Palladino in diretta 

Sul percorso: Equilibrio e solidità sono importanti nel calcio, soprattutto quando affronti squadre forti come Bologna e Atalanta. Nella seconda parte del campionato abbiamo trovato degli equilibri tecnico-tattici differenti. Andare a Bologna a fare risultato è stata una grande iniezione di fiducia, è bello confrontarsi contro squadre del genere.

Su Popovic: La società deciderà sulla sua permanenza o meno l'anno prossimo. Abbiamo ritenuto opportuno fargli fare esperienza in primavera, sta cercando di trovare spazio.

Su Zerbin: Sono contento di lui, è un ragazzo serissimo, gli mancava un po' il ritmo gara ma ora l'ha trovato e sta facendo bene con continuità. In quella posizione abbiamo tante alternative compresi Vignato e Ferraris tutti molto validi

 

 

Sul percorso personale: Sono stato fortunato ad entrare in questa grande società, sono cresciuto tanto insieme ai miei ragazzi, mi sono fatto travolgere da questo lavoro. Sono un ambizioso, voglio il massimo da tutti.

Su Caprari: E' tornato con il gruppo, piano piano sta rientrando senza paura, mi è piaciuto. Pensavo fosse più indietro.

Sull'Atalanta: Il calcio è fatto di stimoli e battere chi non ci ha ancora permesso di fare punti è uno di questi. Vedo la squadra molto carica e domani potrebbe essere l'occasione giusta. L'Atalanta ha tutto, sono difficilissimi da affrontare ma ce la giocheremo. 

Sulla tattica: Il calcio è fatto di transizioni, sono aspetti importanti da analizzare e sui quali lavoriamo tanto. Poi dipende tanto dai giocatori che si hanno a disposizione. Domani affrontiamo una squadra di grande palleggio e transizioni, dovremo essere perfetti. Come atteggiarsi agli avversari lo si decide in settimana. La fase di possesso? si può migliorare tutto.

La partita che più mi ha soddisfatto quest'anno? Ridurre tutto ad una partita credo sia riduttivo, ho sempre visto la squadra giocarsela con tutti, sia in casa che fuori, e questo è ciò che ho cercato di trasmettere alla squadra. Se devo citarne qualcuno è facile dire a Milano contro l'Inter lo scorso anno piuttosto che contro il Milan quest'anno.

Sugli indisponibili: Dany Mota non ha recuperato, speriamo di riaverlo per settimana prossima. Machin, Ciurria ancora out mentre Vignato e D'Ambrosio li abbiamo recuperati.

Sui premi: I ragazzi li premio tramite un giorno libero piuttosto che una cena, sono cose che si fanno e sono molto piacevoli. Per quanto riguarda altri premi ci penserà la società.

Monza - Atalanta: le ultime dai campi 

Per la sfida di domenica sera contro la ‘maledizione’ Atalanta Palladino non avrà lo squalificato Akpa Akpro: l'ex Lazio, diffidato, è stato ammonito a Bologna. Rientra Caldirola, si va verso la conferma del 4-2-3-1. In dubbio Andrea Carboni dopo l'uscita dal campo di sabato e Dany Mota Carvalho, che anche questa settimana non ha lavorato con la squadra. In gruppo Vignato e Caprari che potrebbero essere convocati domenica sera.  L'Atalanta arriva in Brianza sulle ali dell'entusiasmo dopo la qualificazione contro il Liverpool: probabile turno over della Dea anche in vista del ritorno di Coppa Italia di settimana prossima con la Fiorentina. 

Monza - Atalanta: le probabili formazioni

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, P. Mari, A. Kyriakopolulos; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Maldini; Djuric. All. Palladino 

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Ederson, Pasalic, Bakker; Koopmeiners; Lookman, Tourè. All. Gasperini  

Designazioni arbitrali 33^ giornata 

In occasione della 33^ giornata di Serie A, per Monza - Atalanta è stato designato il direttore di gara Antonio Giua di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Filippo Bercigli di Firenze; Quarto ufficiale Luca Zufferli di Udine, VAR Mariani di Aprilia (Lt) ; AVAR Marco Serra di Torino.  Sette i precedenti per il fischietto smeraldino coi brianzoli: 3 vittorie (tra cui un Monza - Salernitana 3-0 del 2022-23), 3 pareggi (anche un Monza - Empoli, 1-1, della B 2020-21), 1 sconfitta (3-0 ad Empoli di questa stagione).

Meteo Monza - Atalanta: le previsioni del tempo 

Settimana di tempo variabile a Monza e in Brianza con le temperature che dovrebbero scendere rispetto ai giorni scorsi. Per domenica è prevista una serata fresca senza previsione di piogge. 

Copertura tv Monza - Atalanta: dove vedere la gara di domenica sera

Monza - Atalanta sarà trasmessa in esclusiva alle ore 20:45 dalla piattaforma DAZN con collegamento a partire dalle ore 20. A breve sarà comunicata la coppia dei telecronisti. 

Scommesse Monza - Atalanta: le quote  

Bergamaschi favoriti per la sfida in Brianza. La vittoria dell'Atalanta è quotata a 2.00, il pareggio attorno a 3.50, la vittoria del Monza è pagata quasi 4 volte la puntata. 

Monza una città da serie A torna martedì  

Tornerà settimana martedì 23 aprile ‘Monza una città da serie A’, la trasmissione in prima serata dedicata al Monza prodotta da Monza-News con la conduzione del nostro direttore Stefano Peduzzi. Di seguito le modalità per seguire la diretta.  

Trasmissione
Peduzzi e l'ospitata con Ariedo Braida 

Da Galliani a Braida: i grandi ospiti a Monza una città da Serie A 

Durante la stagione in corso, sono intervenuti alla trasmissione del lunedì grandi ospiti, tra i quali l'ad del Monza Adriano Galliani, l'ex Monza Ariedo Braida e grandi firme del giornalismo sportivo. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti del prossimo lunedì. 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi