x

x

La Questura di Monza
La Questura di Monza

“Mare profumo di mare”, cantava Little Tony nel 1980. Una hit che ebbe grande successo grazie alla serie televisiva Love Boat, che portava idealmente lo spettatore a visitare fantastici panorami esotici.

Oggi che l'estate si avvicina, tutto questo potrebbe diventare realtà per molti. Un po' perché oggi è molto più facile viaggiare, un po' perché il mondo è diventato sempre più “piccolo” e, quindi, alla portata di tanti. Per farlo oltreoceano, ma non solo, però, abbiamo bisogno del passaporto.

La Questura di Monza, per sabato 27 maggio, dalle 8,30 alle 13, sarà la protagonista, ancora una volta, di quello che sta diventando ormai un appuntamento fisso, ovvero l'open day del passaporto. In questo mese di maggio, eccezionalmente, raddoppiano le date, per venire incontro alle esigenze dei cittadini brianzoli. Quindi, quella di sabato prossimo sarà un'apertura straordinaria

A partire da domani ci si potrà prenotare sul portale della Polizia di Stato, al seguente link, per approfittare dei 400 slot messi a disposizione per completare la pratica della richiesta. 

Come sempre, bisognerà munirsi di fotocopia del documento d’identità, 2 fototessere, il contrassegno amministrativo di euro 73,50 da acquistare presso ricevitorie e tabaccai, la ricevuta di pagamento di euro 42,50 fatta sul conto corrente postale n.67422808 intestato al Ministero dell'Economia e delle Finanze.