Juve Stabia-Monza, Bianco in conferenza stampa: "Potevamo fare il terzo gol”
Il tecnico dei biancorossi ha parlato in sala stampa: "Abbiamo avuto situazioni importanti per il terzo gol"

Di seguito le parole di mister Bianco dalla sala stampa dello Stadio Romeo Menti dopo il pareggio esterno contro la Juve Stabia:
Petagna ha caratteristiche fondamentali e la partita richiedeva il suo ingresso. Non ha giocato 90 minuti perché non era ancora pronto, ma è entrato con il piglio giusto e ha firmato il gol del vantaggio.
Faccio i complimenti alla Juve Stabia e alla gente di Castellammare, giocare qua è molto bello anche per i tifosi. È bello sentire la gente che ti sta addosso. Abbiamo sofferto, siamo l’unica squadra che ha fatto due gol in casa alle vespe. Dopo il 2-1 abbiamo avuto situazioni importanti per il terzo gol, però le partite sono così e loro sono riusciti a trovare il pareggio.
La Serie B è un campionato bellissimo. Tutte le squadre fanno fatica a giocare in questo campo. Lo Stabia ha grande identità e sono molto riconoscibili, sanno quello che fanno e lo fanno bene.
Non mi interessa non aver fatto l’ottava vittoria, abbiamo giocato in un campo complicato e la squadra è stata dentro la partita per tutti i 90 minuti.
Nel secondo tempo ho chiesto di pressare in maniera diversa e abbiamo creato in più occasioni le chance per il terzo gol. Ho chiesto di gestire meglio la palla dopo un primo tempo non sufficiente dove abbiamo fatto il gioco loro.
All’inizio è stato molto complicato, perché la squadra arrivava da sette mesi di difficoltà dall’anno scorso. Dal match di Avellino siamo riusciti a ripartire e ora siamo “Squadra”.
Sul potenziale rigore: Ravanelli va in scivolata, tocca il pallone che va addosso a Candellone. È molto chiara la dinamica, nulla da discutere.
Alessandro Sangalli



