x

x

Fabrizio Bentivoglio e Toni Servillo
Fabrizio Bentivoglio e Toni Servillo

Una coppia di assi. Uno dietro alla cinepresa, l'altro davanti. Questo sono Gabriele Salvatores e Toni Servillo. Regista e attore di una delle pellicole più attese di primavera: “Il ritorno di Casanova”. Un film che potremo vedere nelle sale della Brianza a partire da giovedì prossimo.

Oltre alle multisale di Vimercate, Lissone e Busnago, l'opera sarà in programma anche al Capitol di Monza. Un film da non perdere per tutti gli amanti del regista premio Oscar con l'indimenticabile “Mediterraneo”. Nel cast, come attori, oltre a Servillo, anche Fabrizio Bentivoglio, che interpreterà proprio Casanova e Antonio Catania. Protagonista al femminile, invece, Sara Serraiocco, tra le attrici italiane più in ascesa.

La pellicola racconta la storia di Leo Bernardi, popolare regista, interpretato da Servillo, alla ricerca dell'ennesimo successo cinematografico. Decide, allora, di fare un film su Casanova, personaggio del romanzo di Artur Schnitzler

Sceglie l'interprete, un superbo Bentivoglio, ma durante le riprese entra in crisi. Casanova è ormai in declino, il tempo delle grandi conquiste è finito e Bernardi rivede la sua parabola in lui. Da qui iniziano i suoi dubbi esistenziali: è più importante il cinema o la vita? La finzione o la realtà? Terminare le riprese del film o ritirarsi?

Per risolvere il mistero, è necessario andare al cinema dal 30 marzo, per un film che non deluderà certamente le attese.