x

x

Importanti rinforzi per centrocampo ed attacco per l’Alessandria Calcio. I grigi hanno aumentato il tasso tecnico e di esperienza della rosa ingaggiando Luca Guidetti dal Sangiuliano City e Sacha Cori dall'Albinoleffe. Il centrocampista 36enne, ed ex capitano del Monza, dopo quattro stagioni nella Feralpisalò in estate era approdato al neopromosso Sangiuliano City con cui ha collezionando 12 presenze in campionato; Sacha Cori invece ha deciso di lasciare dopo ben quattro stagioni e mezzo con 108 presenze e 24 reti l'Albinoleffe, squadra che lo ingaggiò proprio dal Monza nell'estate del 2019.

Con l'arrivo di Guidetti e Cori si fa sempre più ampia la colonia di ex biancorossi oggi all'Alessandria infatti fanno già parte della rosa anche Luca Liverani ed il giovane centrocampista Luca Lombardi, entrambi già compagni dei due nuovi arrivi durante la loro avventura in biancorosso.

Nella conferenza stampa di presentazione Guidetti ha detto di non aver esitato un attimo ad accettare l’offerta del club perché, nonostante una situazione in classifica un po’ complicata per l’Alessandria, contano molto di più le motivazioni e poi la squadra ha ancora tempo e le potenzialità per allontanarsi dalla zona calda. 

Dopo neanche una settimana dal suo arrivo Guidetti è stato subito utilizzato subito dal primo minuto nella partita giocata contro il Gubbio e poi vinta dai Grigi per 2-1.